Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, teaser trailer italiano

La Desolazione di Smaug, secondo episodio della trilogia fantasy Lo Hobbit diretta da Peter Jackson, arriverà nelle sale solo il prossimo 13 dicembre, forte del successo del primo episodio Un Viaggio inaspettato (oltre un miliardo di dollari di incasso).

A sei mesi di distanza dalla fatidica data, è online il primo teaser trailer (ma dalla durata di un vero e proprio trailer) che ci anticipa alcune delle scene che vedremo nella seconda parte dell’avventura di Bilbo, del mago Gendalf e della compagnia dei Nani capeggiati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) verso la montagna solitaria, al cui interno si cela l’immenso tesoro custodito dal drago Smaug.

Nel cast, accanto ai protagonisti Martin Freeman e Ian McKellen, ci saranno le new entry Luke Evans (Fast & Furious 6) nei panni di Bard l’Arciere, Evangeline Lilly (Lost) in quelli dell’elfa Tauriel, mentre Benedict Cumberbatch (il villain di Into Darkness – Star Trek) presterà la voce al drago nella versione originale. Nelle spettacolari immagini del trailer è possibile vedere Orlando Bloom riprendere il suo ruolo storico di Legolas. In realtà l’elfo della saga de Il Signore degli Anelli, non c’è nel libro originale di Lo Hobbit.

Ma la sua presenza è tutt’altro che immotivata, come ha spiegato lo stesso regista: “Legolas è il figlio del Re degli elfi, Thranduil, un personaggio presente in The Hobbit – dice Jackson -. Il fatto che gli elfi sono immortali rende la presenza di Legolas perfettamente sensata e credibile anche in questo film”. 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=nCcbzQbe-CU[/youtube]

Ricerca personalizzata