Lotus Elise Club Racer

    Prendete un motore 1.6 con una potenza di 142 CV e ottenete un accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi. Sembra impossibile, vero? Eppure c’è una vettura in grado di ottenere questa incredibile performance, con un motore 1.6 a benzina. La vettura è la Lotus Elise Club Racer. La Lotus Elise è un’ auto famosa perchè riesce ad ottenere prestazioni notevoli con motori relativamente piccoli. Il segreto di questo successo sta nel peso limitato della vettura. Infatti una Lotus Elisa pesa meno di una Fiat Panda e nonostante i piccoli motori, il peso ridotto e l’aerodinamicità dell’auto (l’auto è lunga 379 cm, larga 172 cm e alta 112 cm) riesce ad avere un’ accelerazione superiore a quella ottenuta da BMW e Mercedes con motori più potenti.

    Cosa differenzia la Lotus Elise Club Racer dalle altre versioni della Lotus Elise? Esteticamente, la possiamo riconoscere dai cerchi in lega a 12 razze di colore nero e dagli interni in tinta con la carrozzeria che sono disponibili in 6 differenti colorazioni: Sky Blue, Saffron Yellow, Andert Red, Apen White, Matt Black e Carbon Grey.
    Per quanto riguarda la meccanica, l’auto è più leggera di 24 kg, ed è dotata del “Club Racer Power Pack” che prevede il filtro dell’aria e lo scarico di tipo sportivo, i quali contribuiscono ad incrementare la potenza e la coppia massima del motore 1.6 da 136 a 142 CV e da 160 a 165 Nm. La vettura è in grado di superare i 200 Km/h ed ha un costo pari a 34.450 euro. Se volete avere questa vettura potete già ordinarla, visto che attualmente, in Italia non è ancora disponibile.

    Ricerca personalizzata