Lucca e il Videogames Party

    Radio 105, la nota emittente del Gruppo Finelco, sarà media partner del Videogames Party al Lucca Comics & Games 2010, il più importante evento in Italia dedicato al fumetto, al gioco e al videogioco. Quest’ultimo è un mercato che ormai anche nel Bel Paese si sta avvicinando finalmente alla maturità a livello di vendite ma soprattutto come spazi dedicati all’interno di simili manifestazioni, sempre più in crescita per dare il giusto risalto ai prodotti videoludici.

    Nei giorni 29-30-31 ottobre e 1 novembre 2010, il Videogames Party sarà presente presso il padiglione Carducci allo stand A1101: i visitatori potranno divertirsi con più di 50 postazioni da gioco, con gli oltre 22 tornei in programmazione e potranno godersi le presentazioni di importanti anteprime gaming e di titoli esclusivi, giocare con i nostri quiz e con decine di minicontest. Tanta passione e una scaletta ricca di attività hanno reso vincente il format del Videogames Party, intrattenendo non solo i videogiocatori più accaniti ma anche i genitori e il pubblico meno hardcore.

    Questo grande evento, prevede attività a 360 gradi, con proficui scambi di visibilità e di attività: dal 21 ottobre sarà possibile ascoltare in onda su Radio 105 lo spot del Videogames Party creato dall’affascinante voce di Vj Yoyo, presentatore ufficiale del Videogames Party e riconosciuto ormai come volto e voce legato al mondo gaming.

    In queste settimane vi saranno campagne online sui siti 105.net e videogamesparty.it dove si potranno scoprire i contenuti riguardanti la sesta tappa del Videogames Party all’interno della medievale cornice del Lucca Comics & Games. Inoltre andando sul sito 105.net, dalla prossima settimana gli utenti di Radio 105 potranno vincere 2 abbonamenti per entrare gratuitamente al Lucca Comics & Games durante tutti i quattro giorni della manifestazione.

    Il Dj di Radio 105, Alvin, talent d’eccezione, sarà protagonista dell’area nei giorni di sabato e domenica. Dallo sguardo brillante, il sorriso coinvolgente, la parlantina veloce, Alvin (Rho, 1977) ha mantenuto la freschezza degli inizi e l’amore per la musica che lo hanno portato ad attraversare il mondo della televisione. Da Speed e Rapido su Italia 1 a Top of the Pop su Rai 2, per approdare su All Music nel 2005. Dal Cornetto Free Music Festival al B Live per poi tornare di nuovo a Rai 2 con Cd:Live. Dal 2004 è anche una delle voci più amate di Radio 105 dove conduce con Dj Giuseppe “Music & Cars” (dal lunedì al venerdì alle 16.00). E’ chiaro che il filo che unisce tutte le avventure di Alvin è la musica. In tutte le sue forme. Quella raccontata, ascoltata e suonata, basta che sia elettronica. Composta con il PC e fatta con i piatti e con gli strumenti più vari. Basta che sia musica.

    Alvin, esperto videogiocatore e ospite del Videogames Party, sfiderà sia i più forti fra i player presenti all’evento sia alcuni visitatori dello stand VGP, e, assieme a Vj Yoyo, premierà i vincitori dei più importanti tornei in programmazione. All’interno dello stand saranno distribuiti gadget targati Radio 105 e i vincitori dei quiz e tornei saranno omaggiati con uno special Kit targato Radio 105!

    Per maggiori info e per scoprire tutti i tornei che prenderanno vita, vi invitiamo a visitare il sito: www.videogamesparty.it/lucca2010

    Diventa Fan del Videogames Party anche su Facebook:

    http://www.facebook.com/videogamesparty

    Ricerca personalizzata