MagnifiCat Show, zampa di gatto mozzata contro Arca onlus a Roma

    Una zampa di gattino mozzata è stata trovata sabato mattina a Roma davanti alla colonia felina della Piramide Cestia. Un gesto disgustoso rivolto presumibilmente a chi quella colonia la gestisce, Matilde Talli, presidente di Arca Onlus. E’ stata lei a riportare l’accaduto domenica nel corso del MagnifiCat Show, dove ha ritirato un premio per il suo impegno di lungo corso in favore degli animali randagi della città.

    Questo gesto dal sapore intimidatorio ha rovinato infatti un weekend all’insegna dei felini per la due giorni romana intitolata Magnificat. Un appuntamento fisso per tutti i gatti della città dove accanto ai mici di razza, hanno trovato posto anche i trovatelli della Arca Onlus, 27 dei quali hanno trovato casa proprio grazie a questa manifestazione.

    “L’unica amarezza – ha raccontato Matilde Talli – è il fatto che ieri mattina (sabato 20 novembre n.d.r.) ho trovato una zampa mozzata di un gattino grigio proprio davanti al cancello della mia colonia della Piramide Cestia. Non è stato piacevole, quella bestiola avrà avuto al massimo sei sette mesi, spero non abbia sofferto troppo”. E ha aggiunto “Non vorrei che la visibilità e il successo che stanno avendo i nostri mici di strada proprio in occasione del MagnifiCat Show abbia spinto qualcuno a un simile gesto scellerato. Io, comunque, non mi faccio intimidire, continuo ad aiutare i teneri mici della Capitale”.

    Ricerca personalizzata