Manuel Agnelli spiazza tutti: “Lascio X Factor”

Manuel Agnelli

Dopo Fedez, anche Manuel Agnelli ha annunciato l’intenzione di lasciare X Factor. Il cantante degli Afterhours ha spiegato che quella in via di conclusione sarà la sua ultima edizione. Lo ha detto chiaramente durante lo Strafactor, il programma condotto da Daniela Collu che va in onda subito dopo i Live.

In questa occasione Agnelli non ha certo nascosto il proprio dispiacere legato all’eliminazione di una sua concorrente, Martina Attili, da sempre considerata tra i favoriti quanto meno per la finale. E cogliendo l’occasione in cui ha voluto spendere qualche buona parola per Martina, il giudice ha aggiunto: “Quella che mi attende sarà una finale sicuramente triste per me. Intanto perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo accade un po’ a tutti. Ma l’altra cosa che mi preme dire è che tutto ha una fine, e devo riconoscere anche la fine del mio percorso. La finale al Forum di Milano, quindi, sarà la mia ultima data ad X Factor. Ritengo proprio che sia arrivata la chiusura di un ciclo”.

La notizia di Manuel è giunta come un fulmine a ciel sereno perché nessuno (o quasi…) aveva mai ricevuto una soffiata o un mezzo pensiero di Agnelli in questa direzione. Certo è che il suo passo indietro peserà parecchio sull’appeal che X Factor ha sul pubblico, anche perché fa da seguito a un altro importante dietrofront, che è quello di Fedez. Dopotutto i battibecchi di Manuel e Fedez sono ormai diventati una sorta di tratto caratteristico (nonché punto di forza) del talent show, e dal momento in cui verranno a mancare, nel pubblico rischia di insediarsi una sorta di effetto nostalgia.

A questo punto resta da capire se gli altri due giudici, vale a dire Mara Maionchi e Lodo Guenzi, rimarranno o meno incollati alla loro poltrona. Anche loro due hanno dimostrato di saperci fare, tanto più lo ha fatto Lodo, che con l’allontanamento di Asia Argento si è ritrovato in mano un’eredità pesante da gestire.

Ricerca personalizzata