Marco Mengoni al cinema con #Prontoacorrereilviaggio

Da quando ha vinto XFactor 3, Marco Mengoni non si è mai fermato: dopo due album, più di 470.000 copie vendute, la vittoria al Festival di Sanremo 2013 e una nomination agli MTV Europe Music Awards 2013 nella categoria Best Italian Act, ora arriva anche al cinema con uno speciale film-concerto dal titolo #Prontoacorrereilviaggio che celebra, attraverso il concerto a Taormina dello scorso agosto, gli ultimi successi del cantante di Ronciglione ed il suo “Essenziale tour”.

La pellicola, che sarà disponibile in dvd dal 12 novembre, sarà trasmessa in anteprima in contemporanea via satellite con le sale cinematografiche di tutto il Paese il 6 novembre alle ore 20:30. L’elenco dei cinema che aderiscono all’iniziativa sarà disponibile a breve sul sito della Nexo Digital.

“Marco – Mengoni – l’evento al cinema” è presentato da Sony Music e Nexo Digital in collaborazione con Diadora ed era stato preannunciato da un video misterioso apparso sulla pagina Facebook del cantante in cui lo si vedeva passeggiare, entrare in un cinema ed acquistare un biglietto di cui si intravedevano pochi dettagli, per poi annunciare finalmente, nell’ultimo video, l’uscita, per il 12 novembre, di #Prontoacorrereilviaggio.

Non è la prima volta che un concerto si trasforma in evento cinematografico: era successo grazie alla formula del documentario con i Doors con The Doors live at the bowl, all’Hollywood Bowl di Los Angeles del ’68 o con i Queen per il loro concerto a Budapest del 1986. Negli ultimi anni questa tendenza ha preso piede anche tra le star nostrane, basti pensare a Vasco Rossi, che lo scorso anno ha portato al cinema il suo Live Kom 011 di San Siro e a Ligabue che ha portato nelle sale il suo concerto Campovolo 2.011 in 3D.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0zZydbg0QCc[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KYQPhXd6Uog[/youtube]

L’evento di Mengoni non si esaurirà con le emozioni del concerto, ma oltrepasserà lo schermo: il cantante, durante l’anteprima, risponderà in diretta ai suoi fans che potranno inviare le proprie domande tramite l’hashtag #marcomengoniilviaggio via facebook o via twitter.

Ricerca personalizzata