Massimo Lopez doppia Homer Simpson, il video del provino

Tonino Accolla, scomparso prematuramente poco tempo fa, ha lasciato un vuoto nel mondo del doppiaggio. Oltre la voce di Eddie Murphy, è stato anche il doppiatore dell’uomo più amato dalla tv, Homer Simpson. Da subito è partito il toto scommesse su chi potesse avere la nuova voce, cercando di minimizzare il più possibile il divario tra la voce di Accolla e il nuovo doppiatore.

E’ così che si sono fatte sempre più insistenti le voci di Massimo Lopez, divenute certezza solo oggi. L’ufficialità è arrivata da un ANSA delle ore 18, in cui si legge che l’attore-doppiatore sarà la nuova voce di Homer Simpson in Italia. L’accordo è stato preso tra Italia 1 e la 20th Century Fox.

Sul web girano già alcuni spezzoni del nuovo lavoro di doppiaggio e ciò che si può sentire è un ottimo lavoro da parte del nuovo interprete, tanto che all’inizio sembra che sia proprio Accolla a doppiare Homer. Le nuove puntate arriveranno a breve e si spera che il nuovo doppiatore possa suscitare le simpatie del pubblico così: si tratterà di un cammino lungo e travagliato, dato che la precedente voce di Homer Simpson ha avuto un trono incontrastato per ben 23 anni.

Sarà abilità di Massimo Lopez mantenere l’impronta Accolla pur aggiungendo un proprio tocco personale, accompagnando il suo lavoro con indimenticabili espressioni come Ciucciati il calzino e brutto bagarospo, diventate frasi celebri della serie tv.

I provini possono essere visionati ed ascoltati sul sito di videomediaset.it.

Ricerca personalizzata