Michael Mann ha scelto Gemma Arterton e Andrew Garfield per il biopic su Robert Capa

    Sono dichiarazioni che arrivano dalla stessa Gemma Arterton, Bond girl in “007 – Quantum of Solace” e protagonista femminile in film come “Scontro Tra Titani” e “Prince Of Persia: Le Sabbie Del Tempo“. L’ attrice britannica ha infatti dichiarato che lei, insieme al novello “Spider-man” Andrew Garfield, sarà nel nuovo film di Michael Mann incentrato su Robert Capa.

    Capa fu un fotografo ungherese noto per i suoi reportage effettuati in grandi conflitti bellici come la Seconda Guerra Mondiale, la Guerra Civile Spagnola e la prima Guerra d’ Indocina. Pur avendo avuto una relazione con l’ attrice svedese Ingrid Bergman, il film di Mann si concentrerà sulla sua storia d’amore con la collega tedesca Gerda Taro, vero amore della vita di Capa. Ovviamente i due attori sono stati scelti per interpretare i due protagonisti, e lo script è stato affidato a Jez Butterworth (“Fair Game“), che dovrà riadattare il libro di Susan Fortes intitolato “Waiting For Capa“.

    Numerosi dubbi sono sorsi dopo aver udito il nome di Garfield, che è attualmente sul set del reboot di “Spider-Man” firmato Marc Webb, e che potrebbe prolungare il suo impegno nel cinecomic in caso di futuri sequel.

    Michael Mann tornerà quindi a raccontare una storia vera degli anni ’30 , dopo il gangster-movie “Nemico Pubblico” girato nel 2009 con Johnny Depp protagonista.

    Ricerca personalizzata