Minecraft Recensione e Curiosità

    No ragazzi, non siamo tornati indietro nel tempo e non sono impazzito.

    E allora perché recensire un gioco che, dalla grafica, sembra un classico attribuibile solamente al periodo del Super Nintendo o Sega Mega Drive?

    Perché è un gioco semplicemente fantastico e ora vi spiegherò il perché…

    Minecraft è un videogioco disponibile sia su Windows che su Linux che punta su giocabilità e longevità. Sono presenti due versioni di Minecraft:

    1- Minecraft Classic è la versione disponibile gratuitamente che vi permetterà di testare un po’ il gioco, dove potrete, scegliendo vari materiali, costruire tutto quello che vorrete e non solo;

    2- Minecraft Alpha è la versione a pagamento (Al momento costa meno di 10 euro) che vi permetterà di testare a pieno le potenzialità di questo gioco. Infatti potrete raccogliere i materiali, costruendo gli strumenti utili per velocizzare la raccolta (Picconi, pale…) e utilizzarli a vostro piacimento.

    Io l’ho testato di persona Minecraft Alpha ed è un gioco che ti conquista da subito e vale molto di più del prezzo speso.

    Curiosità:

    – Questo sandbox creato da Markus “Notch” Persson, in pochi mesi ha permesso allo sviluppatore di guadagnare circa 6 milioni di euro attirando l’attenzione di grandi marchi come Valve che voleva acquistarne i diritti, ma Notch ha pensato bene di rifiutare l’offerta, rimanendo però in contatto con loro per eventuali collaborazioni future.

    – A causa delle enormi entrate (Al tempo 600.000 euro) Paypal ha bloccato momentaneamente l’account di Notch che, dopo aver chiarito l’equivoco, è stato immediatamente sbloccato.

    Sito ufficiale di Minecraft (Clicca sul nome), dove potrete giocare gratuitamente o acquistare la versione completa.

    Un’ultima cosa, ricordatevi di trovare un buon riparo la notte perché sull’isola non siete soli!!!


    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LWPk5zlKAEM[/youtube]

    Good Game!

    Ricerca personalizzata