Moto Gp, in Qatar vince Stoner davanti a Rossi e Lorenzo

    20090413_stoner

    LOSAIL (13 aprile) – Casey Stoner su Ducati ha vinto il gran premio del Qatar classe Moto Gp, gara d’apertura del mondiale 2009. Secondo Valentino Rossi, terzo lo spagnolo Jorge Lorenzo, entrambi su Yamaha. La gara è stata disputata oggi dopo che domenica un temporale che si è scatenato sul deserto del Qatar aveva impedito al primo Gran premio della MotoGp della stagione di prendere regolarmente il via.

    Per l’australiano Stoner, in testa dal primo all’ultimo dei 22 giri della gara, è la terza vittoria consecutiva sul circuito di Losail. Quarto si è piazzato lo statunitense Colin Edwards (Yamaha), quinto l’italiano Andrea Dovizioso (Honda), sesto il sammarinese Alex De Angelis con la prima delle Honda ufficiali.

    Solo Rossi ha tentato di non lasciarsi scappare il bloide rosso su cui viaggiava Stoner. E fino a metà corsa c’era anche riuscito, tenendo il distacco sotto i due secondi. Poi, con il degradarsi delle gomme, anche il campione del mondo ha dovuto arrendersi e saggiamente decidere che era meglio un secondo posto (a quasi 8” dal vincitore) piuttosto che rischiare di andare per terra.

    Stoner, felicissimo per il terzo successo consecutivo in apertura di motomondiale sulla pista di Losail, ai microfoni di Italia 1, parla di corsa «quasi perfetta, ho commesso solo un paio di errori. Però devo migliorare dal punto di vista fisico. Ora l’obiettivo deve essere quello essere più competitivi rispetto allo scorso anno». […]

    Vai alla Fonte

    Ricerca personalizzata