MotoGP, Marquez conquista la Pole Position al Sachsering. Pedrosa a rischio forfait

Lo spagnolo Marc Marquez (Honda) scatterà dalla Pole Position nel Gran Premio di Germania, classe MotoGP, col crono di 1’21″311. Alle sue spalle le Yamaha di Cal Crutchlow e Valentino Rossi. I piloti della prima fila sono separati tra loro da pochi millesimi. Andrea Dovizioso, su Ducati, ha fatto segnare il nono tempo.

Ma la giornata di prove al Sachsering è stata caratterizzata da un altro incidente. Nella terza sessione di prove libere, con l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, Dani Pedrosa è stato sbalzato dalla sua Honda ed ha battuto la spalla sinistra. Lo spagnolo è subito stato trasportato all’ospedale di Chemnitz per essere sottoposto ad una Tac al torace. L’esame si è reso necessario dopo che “Camomillo” ha perso i sensi in Clinica Mobile nel corso della radiografia alla spalla sinistra. Non si sa ancora se l’iberico, che non ha preso parte alle qualifiche, potrà partecipare alla gara di domani.

Intanto Jorge Lorenzo è stato sottoposto con successo all’operazione per il riposizionamento della placca di titanio sulla clavicola sinistra operata appena due settimane fa.

Moto2 –  Lo spagnolo Jordi Torres (Suter) partirà in Pole Position con 1’24″948 davanti al connazionale Pol Espargaro (Kalex) staccato di soli 49 millesimi. Terzo il finlandese Mika Kallio (Kalex). Seguono  Zarco, Simeon, De Angelis, Simon, Schrotter, Redding e Terol.

Moto3 – Lo spagnolo Alex Rins (KTM), con 1’27″968, scatterà in Pole Position davanti al connazionale Luis Salom (KTM) e al portoghese Miguel Oliveira (Mahindra).

 

Ricerca personalizzata