Motor Show di Bologna 2011, Cairoli e Dovizioso in pista con macchine da rally

Il Motomondiale è fermo, e così molti piloti, tra un test e l’altro, trovano lo spazio per altre passioni, spesso su quattro ruote, come lo stesso Valentino Rossi al recente Monza Rally Show.

Questa volta invece, in occasione del Motor Show di Bologna, i protagonisti sono Tony Cairoli e Andrea Dovizioso, che, animati entrambi dalla comune passione per la competizione e per le quattro ruote, abbandoneranno i tradizionali panni di centauri per salire a bordo delle due potenti vetture, una Ford Fiesta WRC per il Dovi, ed una Citroen DS3 per Tony, che hanno animato il Mondiale Rally FIA WRC 2011, sfidando i più grandi campioni della disciplina nel 27° Garnier Fructis Memorial Bettega, in programma Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre 2011

Per il Dovi non è di certo la prima volta su una vettura da rally di questa potenza: la sua Fiesta WRC (seconda nel mondiale) ha oltre 300 cavalli ed è un 1600cc a iniezione diretta (turbo). E’ da alcuni anni infatti che Andrea, a campionato MotoGP concluso, si diverte allenandosi sulle macchine da rally. A provarlo, anche la partecipazione allo speciale Monza Rally Show di due settimane fa, dove il pilota numero 4 ha sfoderato tutta la sua abilità nel controsterzo.

Per Tony invece si tratta di un’esperienza quasi nuova e unica nel suo genere: un mago della terra come lui, 5 volte Campione del mondo di Motocross, avrà il suo bel da fare per capire e domare tutti quei cavalli su 4 ruote. La DS3 ha oltre 300 cv di potenza e oltre al mondiale ha anche vinto il Monza Rally Show con Loeb. Ma si sa, per Cairoli non esistono sfide impossibili.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_xbNuIyMxRA[/youtube]

VIDEO: Memorial Bettega 2010, Motor Show di Bologna

Ricerca personalizzata