Paura in Moto 3, incidente per Jason Dupasquier: è grave

Durante le qualifiche al Mugello per la Moto3, Jason Dupasquier ha avuto un bruttissimo incidente. Il pilota è stato trasportato in elicottero in ospedale. Ecco le ultime notizie. 

Motociclisti
Motociclisti (GettyImages)

Oggi si disputavano le qualifiche della Moto3 al Mugello ma il tutto ha preso una piega drammatica. Infatti, c’è stato un grave incidente in cui è rimasto coinvolto il giovane Jason Dupasquier. Il pilota svizzero di 19 anni è caduto ed ha coinvolto anche altre persone che non hanno potuto evitare l’impatto con lui steso a terra in mezzo alla pista.

Tuttavia, dalle prime notizie si sa che gli altri due piloti non hanno riportato conseguenze, mentre Jason si trova in gravi condizioni. Domani avrebbe dovuto gareggiare per il Gp d’Italia, ma le notizie che giungono in questi minuti non sono confortanti. Ecco che cosa si sa.

LEGGI ANCHE >>> Moto Gp, quali sono gli stipendi dei piloti? Che ‘taglio’ per Rossi

Moto3: grave incidente per Jason Dupasquier

Motociclista
Motociclista (GettyImages)

Il pilota svizzero stava gareggiando per le qualifiche della Moto3 e all’improvviso è caduto coinvolgendo anche altri motociclisti. Infatti, insieme a lui sono caduti anche Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba. Per loro nessuna conseguenza, per fortuna. Ma per Jason le cose sono andate diversamente.

Dopo l’incidente, è stato proprio Alcoba a raccontare quello che è successo. Pare che Jason sia caduto all’uscita dall’Arrabbiata 2 e che poi sia rimasto al centro della pista. Per gli altri è stato difficile evitare l’impatto. Infatti, qui è stato colpito alle gambe dalla moto di Sasaki.

Il giovane è rimasto immobile sulla strada fino all’arrivo dei soccorsi. Le sue condizioni sono sembrate gravi da subito quindi è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze.

Il giovane non ha ripreso conoscenza ma è entrato subito in sala operatoria e i medici hanno tutto sotto controllo. Questo è quello che si legge da Twitter. Nelle prossime ore sicuramente riusciremo a capire qualcosa di più sulle sue reali condizioni di salute.

Impostazioni privacy