Muore il cane Brian, episodio choc dei Griffin [SPOILER]

La sesta puntata della stagione numero dodici dei Griffin ha riservato un momento davvero scioccante per i milioni di fan della serie creata da Seth MacFarlane, costretti a dire addio a uno dei personaggi storici.

Dopo undici anni di onorata presenza, l’episodio “Life of Brian”, andato in onda domenica sera negli Stati Uniti, infatti, ha visto l’uscita di scena di Brian, il simpatico cane antropomorfo della famiglia Griffin (Family Guy in lingua originale), ucciso dopo essere stato investito da un’auto.

Ma c’è di peggio. All’inizio dell’episodio, Stewie distrugge la macchina del tempo con cui assieme a Brian aveva viaggiato nel passato per cambiare la storia dei nativi americani. Sarà quindi impossibile per il genio della famiglia Griffin tornare indietro e salvare il suo compagno di tante malefatte, che davanti ai suoi occhi viene investito da una macchina fuori controllo. In punto di morte, sul tavolo di un veterinario, il cane riuscirà però a confidare alla sua famiglia quanto si sia sentito amato da loro. Una scena emozionante che non ha lasciato indifferenti gli spettatori.

griffin

L’indignazione per la morte di uno dei personaggi più amati è montata sui social network, invasi da centinaia di messaggi di fan che minacciano di boicottare lo show se Brian non tornerà indietro. Non è bastata la dichiarazione del produttore esecutivo Steve Callaghan a “E!Online” per dare un senso a questa morte scioccante: “Per quanto amiamo tutti Brian, e per quanto tutti amano gli animali domestici, può capitare che nella realtà un cane possa essere investito da un’auto. Avevamo deciso per la morte di uno dei protagonisti, pensavamo che per la famiglia Griffin sarebbe stato meno traumatico perdere Brian”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FqwVckUWNVw[/youtube]

Ma è davvero morto? È ciò che tutti si chiedono in questo momento, sperando in un colpo di scena creativo che riporti in vita Brian nei prossimi episodi della stagione. Intanto, la famiglia Griffin ha adottato un nuovo cagnolino, Vinny che sarà doppiato dall’attore dei Soprano Tony Sirico. A differenza di Brian, il nuovo cane non lascerà che Stewie la faccia franca ad ogni marachella. Insomma anche questo nuovo duo promette scintille, ma basterà a riempire il vuoto lasciato da Brian?

vinnie

Ricerca personalizzata