Musica in Italia: Madonna, Noel Gallagher, Bruce Springsteen, ecco le date da segnare

L’estate italiana sarà musicalmente molto calda: tantissimi Festival musicali che ospitano artisti italiani e stranieri e concerti internazionali coloreranno di note la penisola, ed ecco alcune date da segnarvi.

Di lei ne abbiamo parlato tanto: Madonna ritorna in Italia in occasione del suo MDNA in tour internazionale che la porterà il 12 Giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 Giugno a San Siro e il 16 allo Stadio Franchi di Firenze. La scelta di stadi configura già il grande show a cui darà vita la Regina del Pop, tornata alla grande e attesissima nella penisola italiana.

Ricco di artisti interessanti è anche l‘Heineken Jammin’ Festival di quest’anno: il 5 Luglio sarà la volta di Noel Gallagher, l’ex Oasis è assolutamente da non perdere a giudicare dall’ultimo album che merita davvero di essere ascoltato se non l’avete ancora fatto, e nello stesso giorno i Red Hot Chili Peppers. Insomma una giornata ad alta tensione, che raggiunge l’apice il 7 Luglio con l’arrivo dei The Cure.

Anche The Boss non mancherà all’appello ritornato il lavoro “Wrecking Ball” : il buon Bruce Springsteen sarà nella cornice dello Stadio San Siro il 7 Giugno, 10 Giugno a Firenze e 11 a Trieste.

Non potevano mancare i Coldplay che saranno in Italia per un’unica data a Torino il 24 Maggio: per i Coldplay c’è stata proprio una corsa al biglietto, attesissimi ed una delle band sicuramente più amate del momento per il grande contributo dei loro lavori al panorama musicale.

Occhio però al Lucca Summer Festival con Duran Duran il 21 Luglio, Laura Pausini il 7 Luglio, Norah Jones il 14 Luglio e Kasabian il 15 Luglio: un misto di rock, pop e alternative che piacerà a chi ama fare un viaggio nei generi più in voga del momento.

Ricerca personalizzata