Napoli: Cavani rinnova, Mazzari quasi

Clima di grande euforia quello in cui il Napoli si è ritrovato per festeggiare lo storico traguardo raggiunto della qualificazione alla prossima Champion’s League 2011/2012. Alla cena nella location di  Villa D’Angelo erano presenti praticamente tutti per non perdersi i festeggiamenti, a partire dal Presidente Aurelio De Laurentiis con la moglie Jacqueline, dall Vice Presidente Edoardo De Laurentiis, e poi il Consigliere delegato e  Direttore Finanziario del Napoli Andrea Chiavelli, il Direttore Marketing Alessandro Formisano, il Direttore Sportivo Riccardo Bigon, l’allenatore Walter Mazzarri, lo staff tecnico e tutti i calciatori azzurri con le rispettive compagne.

Dopo la festa gli azzurri si sono ritrovati stamattina per preparare il match di Torino con la Juventus per l’ultima giornata di campionato di Domenica prossima. Chiaro che non si può non pensare a quelle che saranno le manovre di mercato in ottica di rafforzamento e miglioramento della rosa in vista della prossima stagione. Le voci sono state numerose in questo periodo specialmente per quanto riguarda i pezzi da novanta come Cavani, Hamsik e soprattutto il mister Mazzarri.

La prima buona notizia è che Edinson Cavani sta per firmare il rinnovo del suo contratto che lo legherà ai partenopei fino al 2016; per quanto riguarda le cifre, si parla di 2,2 milioni a stagione a salire con vari premi e in particolar modo una clausola rescissoria proibitiva (50 milioni), ma se ne saprà di più quando arriverà l’ufficialità nei prossimi giorni, addirittura forse già domani.

Questo rappresenta il primo grande colpo del nuovo Napoli formato Champions pensato e voluto da De Laurentiis.

Il prossimo colpaccio sarebbe trattenere Mazzarri, allenatore rivelazione dell’anno, cosa che non sembrava affatto facile visti alcuni screzi e alcune dichiarazioni un pò polemiche con il Presidente durante la stagione, ma che negli ultimi giorni pare aver trovato una via d’uscita in una pace sancita per il bene che entrambi, Presidente e Allenatore, provano per la S.S. Calcio Napoli.

Ricerca personalizzata