Napoli Roma 2-0: Basta un tempo per affondare i giallorossi

    Basta un tempo ad un Napoli organizzato e pieno di grinta per affondare una Roma già alla deriva.

    Il primo tempo è stato più di conoscenza per entrambe le squadre. Nessuna delle due a spingere sull’acceleratore, solo con affondi isolati e senza azioni da gol che meritano tale appellativo. Degna di menzione solo un passaggio del sempre effervescente Borriello, a liberare Menez. Proverbiale l’uscita dell’ottimo De Sanctis, che merita la “pagnotta” solo in quest’occasione.

    E’ nel secondo tempo, che la partita si sblocca. Ranieri vede la sua squadra in difficoltà, e fa uscire il discontinuo Menez, per il macinachilometri Brighi.

    Un cambio che non fa altro che far arretrare il baricentro della squadra Giallorossa, favorendo il fraseggio degli uomini di Mazzarri. I tre lì davanti, però impensieriscono Lobont solo su calcio di punizione di Lavezzi, che và di poco sopra la traversa.

    Gli azzurri, hanno l’impennata vincente dopo il cambio ingiustificato ed ingiustificabile del migliore in campo Marco Borriello, a favore di Vucinic.

    Solo quattro minuti dopo, infatti, il Napoli trova il gol del vantaggio. Azione da applausi di Dossena, che mette una palla in mezzo strepitosa per Marek Hamsik, che segna il quarto gol personale ai giallorossi, delirio autentico allo stadio del Sole.

    La Roma non prova quasi a impensierire la squadra di Mazzarri, che lascia ai giallorossi il pallino del gioco, aspettando il momento migliore per punire di nuovo i romanisti. Accade al 37′, quando a seguito di un cross in area di Campagnaro, Juan accompagna di petto la palla in rete, segnando il suo primo autogoal con la maglia della Roma.

    E’ il definitivo 2 a 0 per gli Azzurri, che trovano dopo 13 anni in casa, la vittoria contro la Roma.

    Una vittoria importante per i tre punti, ma soprattutto per il morale, per una squadra che è quasi obbligata a lottare per un posto in Champion’s. Chissà, proprio a discapito della Roma.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VTcghEFVp7E[/youtube]

    Ricerca personalizzata