Nasce AperitiVINO che sarà presentato al Vinitaly dal campione del mondo dei barman, Ettore Diana

Dopo essere entrato nel Guinness dei primati per la sesta volta, con lo spritz più grande del mondo, il barman Ettore Diana, presenterà al Vinitaly, l’AperitiVINO, l’aperitivo a base di vino e liquore.

Il barman, campione del mondo a Pechino nel 2012, si è ispirato proprio al Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, che si svolgerà dal 7 a l0 aprile a Verona, per realizzare una nuova creazione con una ricetta utilizzando entrambi i prodotti, ma di origini rigorosamente campane.

Ettore Diana ha ideato così il suo AperitiVINO a base Falanghina del beneventano e Parfait Amour Five Senses, liquore realizzato da Mavi Drink utilizzando bucce di arance e violette dal colore fucsia (8cl), con un twist lemon ed un twist orange preparati con agrumi dell’isola di Procida.

Un gusto originale e nuovo che Ettore Diana proporrà nello stand veronese della Mavi Drink – n. E1 pad. 7 al Vinitaly – con altre sue creazioni come gli aperitivi a base di grappe e alcuni tra i suoi cocktail più celebri, fra cui il blasonato “Esse Emme” con cui ha vinto il Campionato del mondo in Cina alla fine dell’anno scorso.

Ettore Diana, nato a Casal di Principe (CE), ma veneto di adozione, è diventato ambassador della Mavi Drink, un’azienda con sede in Campania che produce, importa e distribuisce liquori e distillati e che si sta imponendo sul mercato nazionale ed europeo in competizione con i più importanti produttori di “spirits”, vere e proprie multinazionali del beverage.

Ricerca personalizzata