Nathalie "In punta di piedi" vince X Factor 4

    Per la prima volta a vincere è una donna sul palco di X-Factor e lo fa “In punta di piedi“: Natalia Beatrice Giannitrapani, nome d’arte Nathalie. La concorrente – della squadra di Elio – ha sbaragliato tutti in questa quarta edizione del programma che, nell’ultima puntata, ha prolungato la sua durata toccando notte fonda.
    La cantautrice vince un contratto discografico da 300 mila euro e avvera un suo sogno duettando splendidamente “You follow me down” con Skin degli Skunk Anansie, infatti durante il provino per entrare ad X-Factor interpretò una canzone proprio concepita da questa band: “Weak”.
    Nathalie inoltre ripropone il suo stupendo inedito “In punta di piedi”, scritto per intero da lei, infatti è lei stessa ad accompagnare meravigliosamente la sua voce con le note del pianoforte.
    La cantautrice non si risparmia interpretando anche la canzone di Gianna Nannini, “America”, la stessa che, eseguendola ad inizio programma, stava quasi per eliminarla.
    Nel momento della proclamazione – in “lotta” contro Davide, che era il favorito – l’incredulità sul suo volto nel sentir pronunciare il proprio nome è evidente ed incornicia la sua umiltà.
    Altre donne come Giusy Ferreri e Noemi hanno sancito il loro successo partendo dal palco di X-Factor, ma senza vincere. Finalmente questa volta, invece, è arrivata colei che dopo quattro edizioni del programma diventa la nuova stella della musica pop.
    E con la sua voce rock e graffiante intrecciata al suo talento da autrice il successo per lei è assicurato.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SghIqqlC5TY[/youtube]

    Ricerca personalizzata