Nexus One: arriva Android 4.0.4 grazie alla custom rom BCM RC3.4U0

    Il Nexus One non sarà aggiornato ufficialmente da Google a quanto pare e quindi l’unica soluzione per chi desidera aggiornare questo dispositivo al s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich è quello di ricorrere alla custom rom più famosa del panorama Android, la CyanogenMod.

    A dire il vero la rom di cui parleremo in questo articolo non è ufficiale ma si tratta di un porting della CM9 come viene ben spiegato dal changelog illustrato sul forum degli sviluppatori di XDA.

    L’ultimo aggiornamento di versione è la RC3.4 Update 0 ed è stata resa disponibile in data 19 maggio, a distanza di un mese esatto dalla precedente versione, la RC3.3 Update 1.

    Ricordiamo che l’installazione di una custom rom è una procedura che fondamentalmente comporta sempre una minima percentuale di rischio, se non si è ben consapevoli di ciò che si sta facendo.

    Inoltre, qualora il vostro Nexus One disponga ancora della garanzia, tenete presente che l’installazione di un firmware modificato potrebbe annullare la stessa.

    Detto questo, se avete un Google Nexus One e volete aggiornare ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, seguite le istruzioni che trovate qui: XDA

    Questo è il changelog:

    RC3.4U0
    ——-
    * Updated CM9
    * Updated AOSP Revision
    * Updated Launchers
    * Updated Additional Apps
    * Updated Drewis Kernel (GSM devices only)
    * Added inline build kernel by worstenbrood
    * Added Theme Chooser
    * Added full camera support (Aroma option)
    * Fixed APN issues with Bravo CDMA (Not tested)
    * Fixed a lot of stability bugs in M2SD
    * Fixed Automatic light levels
    * Other fixes/changes (Can’t remember all)

    Ricerca personalizzata