Nexus Tablet: sarà prodotto da Asus con Android 5.0 Jelly Bean?

    Le indiscrezioni sui nuovi dispositivi della gamma Nexus si sprecano. Solo qualche giorno fa nella sezione Cellulari abbiamo parlato del possibile arrivo di cinque dispositivi Nexus (tra cui smartphone e tablet) che sarebbero stati prodotti da cinque partner differenti per festeggiare i cinque anni di vita del robottino verde e la quinta versione di Android.

    Comunque, nelle ultime ore è tornato prepotente un rumor secondo cui il primo device della serie Nexus Tablet sarà presentato già il prossimo mese. Infatti, per chi se ne fosse dimenticato, il prossimo 27 giugno si terrà il famoso Google I/O 2012 e da diversi mesi si vocifera che a questo evento Big G possa presentare un tablet.

    L’indiscrezione sui 5 Nexus da presentare a novembre ha di fatto messo a tacere per un po’ questa indiscrezione. Ma ora si parla di un tablet che sarà prodotto da Asus.

    Sulla scheda tecnica c’è un mistero ancora fitto, anche se quasi al 100% ci sarà un processore quad core e, se davvero dovesse essere la società taiwanese a produrre questo device si potrebbe parlare anche di una CPU nVidia Tegra 3 o del nuovo progetto nVidia Kai.

    E proprio l’indiscrezione su nVidia Kai farebbe pensare che il prezzo sarà inferiore ai 199 dollari, visto che Nvidia ha dichiarato quzlche giorno fa che questa soluzione è pensata per la “commercializzazione di tablet quad core con s. o. Android Ice Cream Sandwich a prezzi contenuti”.

    Il s. o. in dotazione potrebbe essere Android 5.0 Jelly Bean, ma su questo argomento è meglio aspettare qualche conferma ufficiale nei prossimi giorni da parte di Google.

    Ricerca personalizzata