Nexus Watch: la nuova era del mobile?

La tecnologia mobile sta procedendo oltre ogni confine. Non soltanto cellulari, minicomputer, e calcolatori vari ma da oggi anche orologi. Non c’è da stupirsi se l’high-tech della telefonia sia sbarcata anche sui nostri polsi o, almeno, ci sta pensando. Presto anche il nostro citofono si collegherà ad internet e ci permetterà di parlare via Skype con nostra nonna. E quindi, stiamo parlando davvero di novità?

Al di là della filosofia, oggi la notizia è questa: in laboratorio si sta sperimentando il Nexus Watch, l’orologio con l’interfaccia di Android che presenta tutte le funzionalità di una smarthphone. Il Nexus non sarebbe il primo orologio super intelligente della piazza. Molte sono le idee sul tavolo ma è l’apparecchio in sé a limitarle. Prima di tutto la dimensione fin troppo ridotta del quadrante, per non parlare della scomodità della posizione.

Leggere tutta una serie di sms, e-mail, notifica e quant’altro , infatti, risulterebbe estremamente difficile e, a lungo andare, anche dannoso per la vista. Tuttavia, il concept è davvero stuzzicante, anche perchè, al di là del quotidiano utilizzo, potrebbe rivelarsi un grazioso oggetto feticista per gli appassionati di tecnologia. Un nuovo giocattolino da mostrare orgoglioso ad altri amici invidiosi. Al momento questa è l’idea in fieri, nella speranza che si sviluppi per diventare maggioramente pratica e soprattutto funzionale nel quotidiano, che è poi, la vera mission di un prodotto di alta tecnologia. Ai posteri l’ardua sentenza, dunque. Per il momento, noi ci godiamo la semifuturistica idea ammirandone le immagini.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZrSd2B9HrJs&feature=player_embedded[/youtube]

Ricerca personalizzata