Niente Flash su Macbook Air

    Pochissime settimane fa, la nota azienda Apple, capitanata da Steve Jobs, ha presentato al pubblico una nuova linea di Netbook Apple, chiamata per l’occasione Netbook Air.

    Esistono due versioni di Netbook Air, esiste sia la versione con lo schermo da 11 pollici sia quella con la versione da 13 pollici, in base alle preferenze dell’utente; sono senza ombra di dubbio degli ottimi netbook, ma una mancanza si farà sentire; infatti Apple ha deciso di non integrare nei due netbook il supporto al flash; praticamente manca il plugin.

    Insomma, praticamente tutti gli utenti che compreranno questi due bellissimi netbook non potranno visualizzare i siti correttamente, poiché il flash è assente; il plugin è comunque scaricabile liberamente dagli utenti, ma per i poco esperti sarà cosa ardua.

    Ma la domanda é un altra, perché manca il plugin? Semplice, per risparmiare batteria! Infatti Apple sostiene che senza questo plugin l’incremento della batteria aumenta di due ore, arrivando alle 6 ore in standby.

    E’ tutta una scusa per non evidenziare la guerra tra Steve Jobs e Adobe, proprietaria del plugin flash, oppure e pura realtà? Apple sta comunque continuando sulla strada dell’Html 5,che crede sia migliore del flash di Adobe, la rivale in questo caso di Apple.

    Ecco un video che mostra il Flash sul Macbook Air:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sj3rjRth9Bo[/youtube]

    Ricerca personalizzata