Nightmare Before Christmas potrebbe avere un sequel!

    E’ notizia da matti, e ovviamente solo ad un vero “freak” come Tim Burton poteva essere associata una bomba del genere, anche perchè si sa che il maestro dello straordinario non abbandona mai le sue creature. E la banda di Halloween protagonista del suo, come dice anche il nome, “Tim Burton’s Nightmare Before Christmas“, è una delle sue creature più riuscite.

    Durante un’ intervista a Paul Reubens, attore e doppiatore americano noto per il personaggio comico di Pee Wee Herman, sembra sia stato coinvolto il passato dell’ attore con il regista Burton, che come molti di voi sapranno ha debuttato proprio con la trasposizione cinematografica del personaggio di Reubens, dirigendo il film “Pee Wee’s Big Adventure“.

    Bene, Reubens parlando dei prossimi progetti di mastro Tim, ha rivelato che oltre ai vari “Frankenweenie” e “Dark Shadows“, il regista è al lavoro anche sul seguito di “Nightmare Before Christmas”, toccante favola gotica in stop-motion del 1993.

    Molti si confondono e non sanno che l’ avventura di Jack Skeletron, spettrale scheletro che scopre il Natale, in realtà è stata diretta da Henry Selick (“Coraline e La Porta Magica“), e che Burton al film ha contribuito nelle sole vesti di autore e produttore.

    Ora, se le dichiarazioni di Reubens si rivelassero fondate, sembra che uno dei film cult degli anni 90 possa tornare al cinema, supportato dalle nuove tecnologie e magari dal 3D.

    Qui di seguito uno splendido estratto in italiano, con la voce del protagonista doppiato da Renato Zero:

    UPDATE: Derek Fry produttore del film originale, ha smentito le parole di Reubens. Niente sequel dunque.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hsp8Hhm8qYY[/youtube]

    Ricerca personalizzata