Nikon 1 V2: la nuova regina delle compatte a ottica intercambiabile

Nikon 1 V2, la fotocamera che proietta a tutta velocità verso il futuro la gamma di compatte a ottica intercambiabile Nikon 1.

Primo prodotto a disporre della tecnologia Nikon 1 di seconda generazione, la 1 V2 propone la straordinaria velocità e il design che ha consentito a Nikon 1 di diventare la fotocamera compatta a obiettivi intercambiabili più venduta in Europa.

La tecnologia Nikon 1 di prima generazione ha introdotto nel mercato fotografico una intelligenza fotografica ed una velocità senza pari. Oggi, la Nikon 1 V2 punta ancora più in alto introducendo l’ultima generazione del doppio processore d’immagine EXPEED 3A, capace di elaborare le immagini all’incredibile velocità di 850 megapixel al secondo. La velocità di ripresa fino a 15 fps2 con autofocus continuo, e fino a 60 fps3 con AF a punto fisso, poi, permettono di fotografare ad alta qualità scene d’azione estremamente rapide. I soggetti vengono messi a fuoco senza ritardo grazie al sistema AF ibrido avanzato, che vanta un autofocus a rilevazione di fase straordinariamente veloce, per cogliere il movimento ad alta velocità e un autofocus con rilevazione del contrasto, per cogliere i minimi dettagli anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore passa immediatamente dalle 73 aree di messa a fuoco a rilevazione di fase alle 135 aree di messa a fuoco a contrasto di fase in base alla scena, per garantire immagini e filmati superlativi in qualunque situazione.

Grazie a nuovi livelli di velocità e di prestazioni, a una serie di interessanti funzioni intelligenti di seconda generazione, alla possibilità di avere il pieno controllo creativo e di trasferire via wireless le immagini, la Nikon 1 V2 è una fotocamera versatile e straordinaria, sia che venga usata come primo o come secondo corpo. Progettata per gli appassionati, la Nikon 1 V2 permette di non rinunciare alla qualità delle immagini o dei filmati, anche quando si vuole viaggiare leggeri.

Grazie alla risoluzione da 14,2 megapixel e alla sensibilità alla luce estendibile da 160 a 6400 ISO, la Nikon 1 V2 assicura foto e filmati dettagliati, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore di immagine CMOS in formato CX di Nikon offre il punto di equilibrio ideale tra dimensioni, velocità, sensibilità alla luce, risoluzione e profondità di campo, per consentire di ottenere immagini e filmati di alta qualità senza sacrificare la trasportabilità. La possibilità di scattare con impostazioni ISO elevate, poi, consente lavorare egregiamente anche quando si scatta a 60 fps in condizioni di luce scarsa, mentre la funzione di pulizia automatica del sensore di immagine riduce al minimo il problema della polvere.

Ricerca personalizzata