Nilox Foolish l’action cam preferita dai campioni dello sport

Recentemente abbiamo avuto la possibilità di provare Foolish, l’action cam di casa Nilox sviluppata per riprendere ad altissima qualità video (full HD) tutti quegli sport dinamici come moto, skate, surf, kitesurf, vela, sub e tanti altri ancora in modo semplice ed immediato.

Aprendo la confezione troviamo il corpo macchina, davvero compatto e robusto al tatto corredato da tanti accessori, cavetteria, custodia impermeabile, diverse basette ed alcune cinghie di fissaggio in modo da poter montare la Foolish saldamente su ogni tipo di supporto. Noi, nello specifico, abbiamo utilizzato la basetta adesiva per posizionale l’action cam sul cruscotto di una delle auto che avevamo in prova, in modo da poter registrare, grazie al suo angolo di visuale molto ampio (parliamo di 175°) entrambi i posti anteriori, guida e passeggero.

La foolish, come accennato, è davvero compatta: largha appena 55mm, alta 40mm e profonda 59mm e peso davvero ridotto; per questo motivo è molto semplice installarla dove si preferisce, anche sul casco senza il fastidio di un oggetto ingombrante. Molto semplice da usare, ha pochi pulsanti davvero intuitivi che permettono di non perdersi in un mare di funzioni e di utilizzarla immediatamente per lo scopo, riprendere e scattare foto. Anche alla fine delle riprese risulta molto semplice l’interazione con il dispositivo: dopo averla collegata alla presa usb, viene immediatamente riconosciuta come unità disco esterna ed è possibile accedere velocamente ai video oppure alle foto (separati naturalmente in cartelle diverse).

Devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla qualità di ripresa video che offre questa piccola action cam: 1080 full HD. Anche la fotocamera è discreta, parliamo di 8 megapixel, non male per un oggetto che entra nel pugno di una mano. Abbiamo testato ed utilizzato la Foolish di Nilox per tutto il pomeriggio e ci ha permesso di fare riprese davvero interessanti (che vi faremo vedere tra qualche tempo, fanno parte di un nuovo progetto di Engine World), di altissima qualità sia audio che video. Durante la fase di montaggio siamo rimasti sorpresi da come una cam di tali dimensioni potesse fare riprese video così chiare e nitide. Siamo davvero soddisfatti del prodotto e l’idea è quella di acquistare alcuni pezzi per il lavoro di redazione.

Il prezzo di questo gioiellino? 249,99 euro per il modello base e di 349,99 euro per la versione targata Ducati con schermo lcd incluso.. davvero accessibile!

Ricerca personalizzata