Nuovo Canon EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x

Canon aggiunge alla sua gamma di teleobiettivi ad alte prestazioni un nuovo zoom che incorpora per la prima volta un moltiplicatore focale.

EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x è uno zoom versatile con una gamma di focali da 200 a 400 mm con apertura fissa f/4, stabilizzatore ottico d’immagine fino a 4 stop e, per la prima volta in un obiettivo disponibile in commercio, un moltiplicatore focale 1,4x incorporato. Queste caratteristiche si combinano per offrire un obiettivo straordinariamente versatile per i fotografi professionisti di sport e di natura. Design robusto in lega di magnesio, protezione contro le avversità ambientali e rivestimento specifico delle lenti lo rendono ideale per l’utilizzo mobile, che in unione a una prestazione ottica della migliore qualità consente di ottenere risultati eccezionali, anche nelle condizioni più difficili.

La portata del nuovo zoom EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x è potenziata dal suo moltiplicatore 1,4x interno, che può essere inserito e disinserito semplicemente spostando una leva, per fornire una lunghezza focale da 280 millimetri a 560 millimetri, consentendo ai fotografi di avvicinarsi ancora di più all’azione. Per assicurare la più alta performance d’immagine, il progetto ottico include sia lenti alla fluorite che Ultra-low Dispersion (UD) per minimizzare le aberrazioni cromatiche mentre gli avanzati rivestimenti antiriflesso SubWavelength Structure Coating (SWC) e Super Spectra Coating riducono le immagini fantasma e i bagliori. Grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie ottiche, le prestazioni non subiscono variazioni quando si usa il moltiplicatore integrato.

EF 200-400mm L IS USM SIDE LEFT

Con un’apertura costante di f/4L è possibile l’uso di alte velocità di otturazione per catturare azioni in rapido movimento o una scena con scarsa illuminazione. Lo stabilizzatore ottico d’immagine di nuova concezione offre un vantaggio di 4 stop, mentre la “modalità 3” applica la stabilizzazione dell’immagine solo al momento dell’esposizione, per garantire che i fotografi possano eseguire dei panning con azioni veloci senza sovracompensazioni a causa del movimento. Questa funzione è ideale per i fotografi sportivi, che in genere hanno solo una frazione di secondo per catturare il soggetto di fronte a loro.

L’obiettivo EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x è dotato di un precisissimo motore ultrasonico ad anello Canon che fornisce una messa a fuoco automatica silenziosa e veloce. Coloro che preferiscono controllare personalmente la messa a fuoco, possono contare su un controllo manuale full-time che consente di mettere a fuoco manualmente in qualsiasi momento durante l’utilizzo AF. Il nuovo “Power-Focus” con una EOS 1DX ed EOS 1DC permette un accurato effetto pull-focus ad una o due velocità semplicemente ruotando l’anello di richiamo della messa a fuoco alla distanza prefissata, aumentando così la versatilità durante la ripresa dei filmati.

Progettato per rispondere alle esigenze professionali, immagini di qualità superiore e gamma zoom versatile, EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x vanta un progetto premium degno degli obiettivi della serie L di Canon.

Il resistente telaio in lega di magnesio assicura che, nonostante la presenza del moltiplicatore 1,4x incorporato, l’obiettivo abbia un peso simile a zoom di lunghezza focale comparabile. Rivestimenti al fluoro sulle lenti anteriore e posteriore riducono anche la capacità, da parte dello sporco, di attaccarsi alla superficie della lente, mentre la costruzione resistente all’acqua e alla polvere consente ai fotografi di scattare in condizioni atmosferiche difficili.
La combinazione di eccezionali prestazioni ottiche, versatilità, peso e costruzione robusta lo renderà un elemento essenziale di qualsiasi equipaggiamento del fotografo professionista di sport o natura.

EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x sarà in vendita da fine maggio 2013 ad un prezzo indicativo suggerito al pubblico di € 13.460 IVA inclusa.

Ricerca personalizzata