Ovi Store Nokia: raggiunti i 3 milioni di download giornalieri!

    Ovi Store, lo store online per le applicazioni per i cellulari symbian, è sempre stato considerato ad un livello inferiore rispetto al market di casa Apple, ma presto bisognerà ricredersi visti i recenti successi ottenuti.

    Sono stati infatti raggiunti i 3 milioni di download giornalieri, che sono senza dubbio un buon incentivo per spronare gli sviluppatori ad introdurre nuove applicazioni e aggiornare quelle già presenti nel market.

    Questo traguardo è stato raggiunto grazie ai 165 milioni di utilizzatori dell’Ovi Store, provenienti da oltre 190 paesi di tutto il mondo, che in media scaricano 2,6 applicazioni a testa.

    Ma questo numero è destinato a salire visto che ogni giorno si aggiungono 250.000 nuovi utenti ad utilizzare questo store online.

    Ovi store nokia 3 milioni download

    Oltre a questo traguardo da segnalare ce n’è anche un altro non meno importante: ben 92 sviluppatori hanno superato 1 milione di download delle loro applicazioni.

    Oltre a queste 92 persone però ci sono moltissimi altri sviluppatori: se ne contano 400.000, ma questo numero è in continua crescita.

    Tanto per rendere un’idea delle applicazioni più amate dagli utenti ecco le 3 più scaricate al mondo:

    • Q Torch, un’applicazione sviluppata da un team indiano che permette di utilizzare il cellulare come torcia (gratuita)
    • Angry Birds, il gioco sviluppato dalla Rovio Mobile che è già un successo su iPhone e smartphone Android
    • Need For Speed Shift HD, prodotto dall’ormai nota casa produttrice di videogiochi Electronic Arts

    Siete degli utilizzatori dell’Ovi Store? vi ritenete soddisfatti o pensate che non sia al livello degli altri market per dispositivi mobili? lasciate la vostra opinione nei commenti!

    Ricerca personalizzata