Phantasy Star Portable

    339385ps_500h

    Dopo Xbox 360, PC e PS2, Phantasy Star invade le nostre PSP, col nome di Phantasy Star Portable. La storia sarà ambientata più o meno dopo i fatti narrati in Phantasy Star Universe.

    Ci troviamo in un universo molto pericoloso, in cui vi sono i SEED, razza extraterrestre molto incline alla guerra. Nel gioco ci ritroviamo esattamente dopo aver terminato il tirocinio ed essere diventati GUARDIAN, con l’obiettivo di difendere la pace nell’universo insieme con una CAST di nome Vivienne.

    Questa volta non dovremo scegliere un personaggio preimpostato, ma saremo noi a crearne uno di sana pianta, decidendone l’aspetto, il lavoro e la razza.
    Si potrà scegliere tra Hunter, Ranger e Force.
    La storia in se non si rivelerà una delle migliori della serie. Il tutto si basa principalmente sui combattimenti, che costituiscono sempre un affascinante punto di forza insieme con la longevità, che senza dubbio risulta invidiabile. Tra le altre pecche vi è la scarsa intelligenza artificiale, paragonabile alle versioni antiquate, e la lingua, che purtroppo è solo in inglese. E’ possibile giocare in modalità multiplayer fino a 4 giocatori, ma non è disponibile il servizio online.
    Tutto sommato si rivela essere un ottimo gioco per gli amanti del Dungeon e per i fan della saga.

    Ricerca personalizzata