Polaroid Socialmatic, la fotocamera social ispirata a Instagram

Amanti dei social network e della fotografia troveranno nella novità di Polaroid quello che fa per loro. La celebre azienda americana famosa per le sue fotocamere con stampa instantanea lancia, in collaborazione con Socialmatic, una fotocamera compatta ispirata al famoso social Instagram, che permette di scattare, modificare e stampare sul momento le proprie foto.

Socialmatic, il nome del prodotto, è in esposizione al CES di Las Vegas, la fiera elettronica più importante al mondo. In ambito della presentazione della Socialmatic l’amministratore delegato e presidente della Polaroid, Scott W.Hardy, ha dichiarato di essere molto entusiasta sia della partnership con Socialmatic sia dell’uscita della fotocamera.

Caratterizzata da un design vintage, Socialmatic rispecchierà a pieno le peculiarità di Polaroid grazie alla tecnologia Zink (Zero Ink, senza inchiostro) che permetterà di stampare sul momento. Osservando gli aspetti tecnici, la compatta è composta da due sensori, interno ed esterno, rispettivamente di 2 megapixel e di 14 megapixel, con una memoria di 4 GB espandibile con schede di memoria SD. L’utente potrà scegliere i propri scatti su uno schermo da 4,5 pollici e condividerli tramite Wi-fi o Bluetooth.

La partnership fra Polaroid e Socialmatic è stata fondamentale per realizzare il prodotto. Lo scopo era quello di unire la condivisione istantanea, elemento necessario nelle vite dei consumatori e possibili acquirenti, all’idea e alla celebrità di un marchio come Polaroid, divenuta famosa per essere diversa dagli altri brand nel mercato fotografico grazie alla stampa immediata.

La compatta conterrà al suo interno il sistema operativo di Google, Android, semplice da usare e con tante applicazioni creative per modificare gli scatti. Polaroid Socialmatic sarà disponibile in autunno ad un prezzo di circa 300 dollari, anche se sono ancora sconosciuti i mercati a cui aderirà.

Ricerca personalizzata