Porsche 911 GT3 RS 4.0

    La Porsche 911 è sicuramente il simbolo di casa Porsche. Sebbene la gamma della casa tedesca comprenda ormai anche SUV, il punto di forza della casa bavarese è la Porsche 911, auto che possiamo avere in diverse versioni. Oltre alla solita gamma che prevede ad esempio la Carrera, la Turbo, la GT2 e la GT3 potremo avere una versione speciale della Porsche 911 GT3 RS che sarà presto disponibile con il motore 4.0 boxer a 6 cilindri da 500 CV di potenza. Le foto in questo articolo presentano sullo sfondo una pista e la scelta del “paesaggio” non è casuale. Infatti la Porsche 911 GT3 RS sarà dotata dello stesso motore che troviamo sulla 911 GT3 RSR da pista. Rispetto alla “normale” GT3 RS, dotata di un motore 3.8 boxer a 6 cilindri, questa versione speciale è dotata di 50 CV in più. Ma le novità non finiscono qui: oltre alla maggiore potenza a disposizione la 911 GT3 RS 4.0 è più leggera rispetto alla GT3 RS grazie ad alcuni accorgimenti come l’ utilizzo della fibra di carbonio per alcune parti della carrozzeria e l’eliminazione di alcuni dettagli. Riconoscere la vettura sarà molto semplice: cambiano gli interni (ora in Alcantara) e anche alcuni dettagli estetici, tra cui il grande alettone posteriore e alcune decorazioni presenti sulla carrozzeria.

    Se desiderate acquistare questa auto, invece che la solita Fiat Punto, basta mettersi in contatto con un concessionario Porsche e staccare un assegno di 149.990 euro. Pensate: se staccate un assegno di 150.000 euro, vi tornano anche il resto!!!

    Battute a parte, la 911 GT3 RS 4.0 sarà prodotta in soli 500 o 600 esemplari, quindi se avete la possibilità economica di acquistare quest’auto è meglio sbrigarsi!

    Ricerca personalizzata