Hai terminato il liquido per il tergicristallo della tua macchina? Ci sono molti espedienti che tu puoi mettere in pratica per realizzare un buon liquido senza doverlo andare ad acquistare in qualche negozio specializzato.

Sicuramente in commercio ce ne sono di vari tipi, in diversi formati ma il prezzo tende ad essere molto alto anche per via del marchio. Ma se non è il momento giusto quello di acquistare un liquido per tergicristalli ti diamo noi un suggerimento molto utile per realizzarlo in modo facile e semplice. Sei pronto? Se la tua risposta è affermativa, ecco qui di seguito gli ingredienti che occorrono per poterlo preparare.

Detersivo lava-vetro all’aceto

Gli ingredienti che occorrono:

  • 500 millilitri di acqua
  • 3 cucchiai di aceto
  • 1/2 cucchiaino di sapone liquido

Per la preparazione procedi pure in questo modo, seguendo passo passo tutti i passaggi vedrai che il vetro della tua macchina brillerà nuovamente: versa in uno spruzzino l’acqua, l’aceto e un po’ di detersivo per piatti. Agitare per bene e in seguito utilizzalo per la pulizia del vetro. Il risultato? Sarà davvero impeccabile!

Ma nota bene: affinchè il vetro sia bello lucido e brillante, per l’asciugatura utilizza un panno di cotone. Il preparato lo puoi conservare anche per una settimana intera e lo potrai utilizzare al momento del bisogno.

Oltre a questa ricetta, ce ne sono molte altre che potrai prendere in considerazione.

Detersivo lava-vetri all’acido citrico

Un’altra buona alternativa è l’acido citrico al posto dell’aceto. Lo si può acquistare in granuli in farmacia oppure online. Per la preparazione procedere come menzionato precedentemente.

Questo composto oltre a pulire perfettamente i vetri della tua macchina, lo puoi utilizzare anche su piastrelle e per la pulizia del bagno. Il risultato sarà impeccabile.

Provare per credere!