PS Vita: da oggi le prenotazioni, continuano le polemiche

    Tra meno di due settimane la nuova PS Vita uscirà per il pubblico giapponese, console che arriverà in occidente soltanto tra più di due mesi, il 22 Febbraio. Ma, buona notizia per gli appassionati, proprio oggi si è dato il via alle prenotazioni del nuovo dispositivo di casa Sony, un pre order che permetterà, come vi avevamo già accennato, oltre ad assicurarsi una PS Vita al day one, anche di ottenere il pre order box con tanto di contenuti esclusivi. Per poter beneficiare dell’offerta dovete rivolgervi ad uno dei punti vendita convenzionati, scegliere quale dei box portare a casa (se quello con gli auricolari o con il portafoglio) e versare l’acconto di 30 euro.

    Ma, intanto, si continua a parlare delle caratteristiche della console, non senza poche polemiche: dopo la questione dell’UMD PassPort, il programma a pagamento per la conversione dei giochi che possediamo per PSP al quale molte softwarehouse hanno deciso di non aderire, rendendo la retrocompatibilità della console praticamente inesistente con i giochi per la precedente console portatile, arriva un’altra restrizione.

    Su ogni PS Vita, infatti, sarà possibile utilizzare un solo account del PSN: questo comporterà il non poter utilizzare i diversi accessi al network, oltre a quello europeo (PAL), quello JAP e quello USA, che in molti possiedono per poter accedere a titoli e promozioni altrimenti non raggiungibili dalla propria regione. Si potrà, però, cambiare l’account predefinito, ma in un modo abbastanza drastico: effettuando un ripristino della console. A rivelarlo l’addetto alle relazioni con le terze parti di Sony Japan, con un Tweet: “L’unica differenza è che per cambiare account su PlayStation Vita bisognerà effettuare un ripristino della console”.

    Ricordo che la console uscirà in due differenti versioni, i cui prezzi sono lievemente aumentati a causa del recente aumento dell’IVA: il modello base, con solo Wi-Fi, costerà 252.99 euro, mentre quella con Wi-Fi e 3G integrati, 302.99. E voi, quale prenoterete?

    Ricerca personalizzata