Recensione Final Fantasy Dissidia – PSP

    final_fantasy_dissidia_news_02-mApproda sulla console portatile di Sony il nuovo capitolo dell’ormai famosissima saga Final Fantasy, Final Fantasy Dissidia.

    Questo titolo non si presenta come tutti i capitoli precedenti della serie,infatti questo gioco non si basa principalmente sulla storia,infatti questo gioco non è un gioco di strategia,bensì un picchiaduro.

    In questo gioco ,infatti,potremmo principalmente impersonare 10 personaggi,che,ognuno di essi,dovranno raccogliere un cristallo da portare al loro schieramento;avanzando mano mano nel gioco,i personaggi utilizzabili saranno 22,10 della fazione del bene,10 della fazione del male e 2 personaggi segreti di cui non vi riveleremo l’identita.

    Per quanto riguarda il reparto grafico invece,Square Enix si è impegnata come non mai,infatti,dopo pochi minuti di caricamento,nel pieno del gioco ci sembra di avere una consolle a metà tra Ps2 e Ps3.

    Sfortunatamente square enix,non aggiunge la possibilità a questo splendido gioco di giocare in multiplayer online,però aggiunge un multyplayer tramite wi-fi fatto ad hoc,che permette sia di combattere con un amico con i costumi ottenuti tramite l’avventura,sia di scambiarsi artefatti ed oggetti altrimenti difficilmente ottenibili.

    Dunque Final Fantasy dissidia è un gioco che,sia per quelli che si avvicinano per la prima volta alla saga final fantasy,sia per gli amanti di questa serie,è un gioco che assolutamente nn può mancare nelle psp di tutti noi,

    Ricerca personalizzata