RICOH presenta la nuova compatta digitale GR

Pentax annuncia la nuova fotocamera compatta GR a marchio RICOH. La nuova GR offre la migliore qualità d’immagine disponibile nella sua serie e vanta un corpo macchina tascabile che amplia le sue possibilità operative e la sua portabilità nell’uso quotidiano.

L’obiettivo di nuova progettazione assicura immagini nitide e ottima risoluzione anche ai bordi dell’ampio fotogramma.

Il nuovo sensore immagine CMOS di formato APS-C (16,2 megapixel effettivi circa), il nuovo processore immagine ad alte prestazioni GR ENGINE V e la progettazione priva di filtro anti-alias fanno sì che la fotocamera offra un’elevata risoluzione, una riproduzione del colore ricca di sfumature e una migliorata qualità d’immagine complessiva, in particolare alle alte sensibilità.

Oltre ai miglioramenti nella rapidità di ripresa, sono stati aggiunti un tasto AF e un comando di anteprima della profondità di campo — entrambi a portata di pollice — che agevolano l’operatività della fotocamera nell’uso quotidiano.

Sono offerte inoltre numerose caratteristiche al servizio dell’utente evoluto, come lo sviluppo “on camera” dei dati RAW e la messa a fuoco manuale assistita.

La GR è equipaggiata con un obiettivo GR di nuova progettazione, caratterizzato da un angolo di campo equivalente al 28mm nel formato 35mm. Progettato per essere compatto pur fornendo prestazioni elevate, questo obiettivo genera immagini ad alta risoluzione di ottima nitidezza e ricchezza di contrasto fino ai bordi del fotogramma, contenendo a valori minimi la distorsione e le aberrazioni cromatiche.

Nuovo sensore immagine CMOS di formato APS-C, caratterizzato da un’area sensibile ampia quanto quella di una reflex digitale PENTAX. Grazie ad un sensore immagine di tali dimensioni, la GR offre circa 16,2 megapixel effettivi per produrre splendide immagini ad alta risoluzione. Sistema autofocus ad alta velocità che può eseguire la messa a fuoco sul soggetto in soli 0,2 secondi,* grazie al nuovo sistema di pilotaggio dell’obiettivo e all’algoritmo AF ottimizzato e alla maggiore velocità di lettura dei dati dal sensore immagine. Con un tempo di avvio di circa un secondo, la GR risponde prontamente e in modo impeccabile anche alle opportunità fotografiche più fugaci.

 

 

Ricerca personalizzata