Romanzo criminale il cd: in attesa della seconda serie della fiction il cd scala le classifice

    Nelle classifiche da circa un mese il cd “Romanzo criminale il cd” prodotto da Matteo Cifelli, con la partecipazione di Gary Wallis, Paul Stacey (Oasis) e Toby Chapman (Spandau Ballet),  si piazza tra le prime posizionee e conferma l’interesse mediatico della serie.

    Il cd ha esordito nelle radio con il singolo «Libanese il re», scritto da Francesco Sarcina, voce delle Vibrazioni. Il testo del singolo è un ispirazione alla reale storia del boss Franco Giuseppucci, leader della Banda che negli anni 70-80 a conquistato Roma, assassinato nel 1980 nel quartiere romano di Trastevere.«È finita Libano, Roma non è più un impero, sei caduto, hai perso, l’imperatore è morto».

    Gli altri brani del cd sono cantati da:  Rezophonic in «Vita da Dandi», Pierluigi Ferrantini dei Velvet in «Il sangue è freddo», i Marta sui Tubi in «Il commissario», Roberto Angelini in «Spara, Bufalo!», Marco Cocci, in «Fiero di combattere»,Il Genio in «Roberta», The Niro in «Nero il sole», i Bud Spencer Blues Explosion in «Io sono il Terribile», Aimée Portioli in «Call me Patrizia». L’ultima traccia è affidata ad un gruppo storico che rievoca nelle sue canzoni i celebri polizieschi anni 60-70, i Calibro 35. Con «Come un romanzo…», la band di  Tommaso Colliva, chiude il cd.

    Ricerca personalizzata