Samsung Galaxy S2: arriva un nuovo update ufficiale e… il prezzo scende ancora!

    Con l’arrivo del Samsung Galaxy S3, il suo predecessore ha perso di visibilità e di interesse da parte degli utenti Android. Tuttavia, chi non è intenzionato a spendere dai 599 ai 699 euro per il Galaxy S3 (il range dipende da dove si acquista il device, visto che negli e-commerce come Amazon e altri si risparmia parecchio) farebbe bene a valutare l’acquisto di un Galaxy S2.

    Infatti, come vedremo dopo nel proseguimento dell’articolo il prezzo di acquisto è sceso ormai al di sotto dei 399 euro. Inoltre, proprio in questi giorni Samsung sta portando a termine gli aggiornamenti ufficiali al s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

    Un primo update è arrivato già qualche settimana fa, mentre di pochi giorni fa è la notizia dell’aggiornamento per versioni brandizzate. L’update di cui parliamo in questo articolo è la versione firmware I9100XWLPF. A quanto pare questo aggiornamento non porterà grandi novità in quanto anche la versione di Android resta la 4.0.3 come nella rom precedente.

    Nel momento in cui pubblichiamo questo articolo alcuni utenti nei forum specializzati si lamentano di non essere riusciti ad aggiornare. Ricordiamo che l’update sarà inizialmente disponibile tramite Kies e successivamente tramite FOTA. Per chi volesse utilizzare Odin può scaricare l’aggiornamento da qui: firmware I9100XWLPF.

    Chi, invece volesse acquistare un Samsung Galaxy S3 approfittando del prezzo più basso e del recente rilascio degli aggiornamenti ad Android Ice Cream Sandwich potrebbe valutare l’offerta di Amazon che attualmente propone un prezzo di 429 euro. Ma se lo si acquista dal venditore Finblu il prezzo scende a 369 euro ai quali andrà aggiunto un costo di 30 euro di spese di spedizione.

    Ricerca personalizzata