Samsung Galaxy S3 vs Galaxy S2 (video)

    Lo aspettavamo con ansia e alla fine è arrivato: il videoconfronto tra il Samsung Galaxy S3 e il suo predecessore, il Galaxy S2. Il video è stato realizzato dai blogger di PhoneArena ma di sicuro nelle prossime settimane ne arriveranno anche di italiani.

    I due dispositivi sono ovviamente diversi tra di loro, ma comunque ancora oggi il Galaxy S2 resta uno smartphone molto interessante anche perché è disponibile l’aggiornamento ufficiale al s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich e soprattutto la custom rom CyanogenMod 9 che va ad ottimizzare il dispositivo in questione.

    Il Galaxy S3, invece, rappresenta il top di gamma e in altri video di anteprima si è notato che questo smartphone è davvero molto fluido per quanto riguarda la navigazione web, ad esempio. Ci sono diverse funzioni molto interessanti che sul Galaxy S2 non sono presenti e soprattutto qui troviamo una processore più potente, un display più grande, una interfaccia diversa e anche una batteria che dovrebbe garantire una maggiore autonomia.

    Ovviamente, il Galaxy S2 lo si trova ormai a prezzi orientativi sui 400 euro, mentre il Galaxy S3 costa 599 euro in Europa (699 euro in Italia). La differenza di prezzo tra i due terminali potrebbe portare alcuni utenti a favorire l’S2 invece dell’ultimo arrivato.

    Ricordiamo che l’S3 è dotato di display è da 4,8 pollici di tipo Super Amoled HD con risoluzione 1280×720, CPU di tipo quad core Samsung Exynos con frequenza di clock da 1,4 Ghz, doppia fotocamera e s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

    Ecco il videoconfronto:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yAVMxJyUdv0[/youtube]

    Ricerca personalizzata