Sanremo 2013, tutto sulla seconda serata

Archiviata con un successo di ascolti la prima puntata del Festival di Sanremo, questa sera sul palco dell’Ariston prosegue la gara canora con le esibizioni degli altri sette dei quattordici BIG.

Come per la prima sera, ciascuno degli artisti in gara si esibirà con due canzoni, una delle quali sarà scelta per continuare la competizione. La votazione prevede un sistema misto composto per il 50% dal televoto e il 50% dalla Giuria della Stampa del Festival.

Seguendo l’ordine di apparizione sorteggiato lunedì, si inizierà subito con i Modà (Se si potesse non morire e Come l’acqua dentro il mare), e si prosegue poi con Malika Ayane ( Niente e  E se poi), Simone Cristicchi (Mi manchi e La prima volta), Almamegretta (Mamma non lo sa e Onda che vai)Max Gazzè (Sotto casa e I tuoi maledettissimi impegni)Annalisa Scarrone  (Non so ballare e Scintille). Gli ultimi a salire sul palco dell’Ariston nella seconda serata: Elio e le Storie tese con Dannati forever e La canzone monotona. I proclamatori che accompagneranno sul palco gli artisti saranno: Max Biaggi e Eleonora Pedron (Modà), Neri Marcoré (Malika Ayane), Jessica Rossi (Simone Cristicchi),  Filippa Lagerback (Almamegretta), la nazionale di fioretto femminile rappresentata da Di FranciscaErrigo Salvatori (Max Gazzé), Carlo Cracco (Annalisa Scarrone), Roberto Giacobbo (Elio e le storie tese). Sempre nella seconda serata, si esibiranno per la prima volta i primi quattro artisti della sezione GIOVANI; Dopo le 23.30 saliranno sul palco dell’Ariston, rigorosamente uno di seguito all’altro, per consentire  a tutti di avere la stessa visibilità: Il Cile (Le parole non servono più), Renzo Rubino (Il Postino), Blastema (Dietro l’intima ragione) e Irene Ghiotto (Baciami?). Già da stasera il primo verdetto ci indicherà i due giovani che accederanno alla finale di venerdì sera.

Tra gli ospiti della seconda serata ci saranno la bellissima top model israeliana Bar Rafaeli e l’ex Premieré Dame di Francia, Carla Bruni, che presenterà al pubblico il singolo “Chez Keith e Anita” tratto dal nuovo disco Little French Song, ma si attente il suo duetto con la Litizzetto che stando ai rumors giocherà tutto sugli opposti che incarnano, nonostante la comune origine torinese. Sul palco si esibiranno anche Asaf Avidan, cantante israeliano divenuto famoso col singolo con la hit On Day . Mentre l’attore Beppe Fiorello presenterà al pubblico la fiction in cui interpreta Domenico Modugno, “Volare”. Non ci saranno purtroppo i Ricchi e Poveri, a causa di un lutto che ha colpito uno dei componenti.

Ricerca personalizzata