Scuola Inglese Roma: i migliori Corsi di Inglese a Roma

Scuola inglese Roma
Scuola inglese Roma

Ormai è risaputo, come sia importante nei tempi moderni conoscere le lingue straniere, in particolare l’inglese.

Una lingua universale che permette di estendere i propri orizzonti, sia per quelli che adorano fare dei viaggi e così possono comunicare in maniere più semplice e immediata.

Ma anche per ciò che riguarda il mondo del lavoro, dove i confini non esistono più, soprattutto quando si parla di lavoro online, ma anche in modalità offline. tanti giovani e meno giovani, vista l’inadeguatezza di tante scuole di inglese, sono stati costretti ad andare all’estero per imparare la lingua. Ovviamente fare questa esperienza è molto importante specie per un giovane ragazzo, ma anche frequentare una scuola in Italia può fare la differenza

Pertanto imparare a padroneggiare questa lingua rappresenta un ottimo investimento per il proprio futuro o anche per chi volesse avere qualcosa in più dalla propria carriera.

Perciò è bene scegliere la struttura scolastica giusta, che permetta in base alle proprie esigenze di seguire i corsi presenti.

Inoltre è anche importante la qualità dell’insegnamento, così da permettere a chiunque il corretto apprendimento e raggiungere i risultati che ci si aspetta.

La scuola d’inglese di Roma Prati può essere quel tipo di occasione per apprendere la lingua inglese.

Infatti è riconosciuta come un’ottima Scuola inglese Roma, che sa adottare il metodo di insegnamento adatto a ciascuno di coloro che vi si rivolgono.

Infatti, così come lo si può notare nei corsi inglese roma, sono previste differenti metodologie didattiche, che tengono conto, in base all’esperienza maturata, di quello che è lo sviluppo cognitivo di ognuno nelle varie fasi della propria vita, così che possano essere valorizzate al massimo le capacità di apprendimento relative ad ogni età.

Le metodologie dell’Istituto

Questo accorgimento importante della scuola inglese roma, permette quindi a chiunque di poter addentrarsi nell’apprendimento della lingua inglese.

Infatti sono previste delle metodologie differenti che si adattano ad ogni tipo di profilo:

  • Junior Academy: ovvero quei corsi che si rivolgono alle fasce di età dei piccoli, a partire dai tre anni, così che possano iniziare a prendere confidenza con una lingua che sicuramente sarà necessaria in futuro;
  • Young Learnes: in questo caso l’insegnamento è rivolto a quella fascia di età che va dagli 8 ai 13 anni;
  • English Communicative Method: una metodologia che invece è adatta ai giovani e agli adulti.

In questa scuola inglese roma vi sono degli insegnanti madrelingua, che hanno anche l’esperienza e la capacità di non seguire i metodi di studio in maniera rigida, piuttosto scegliere tecniche e attività che risultano più appropriate per ogni contesto specifico.

Inoltre conta anche quella che è la motivazione di ogni studente, così che siano mossi da quel desiderio di apprendere di più e nella soddisfazione attraverso le varie tappe di studio di avere confidenza con questa lingua.

Un metodo quindi e un’attenzione particolare per ogni singolo studente che permette di completare i corsi inglese roma, nel minor tempo possibile e pertanto risparmiando anche del denaro.

La qualità dell’istituto

Il British Institute infatti risulta essere la scuola di inglese più grande d’Italia, avendo numerose sedi sparse sul territorio, appunto come la scuola inglese roma, essendo anche riconosciuto come Ente Formatore e Certificatore Internazionale.

Infatti è accreditato MIUR con un D.M 177/200; risulta con esso convenzionato per la formazione e certificazione delle competenze linguistiche nella scuola pubblica e privata.

Inoltre è accreditato dal Ministero del Lavoro, autorizzato a svolgere e certificare i corsi di aggiornamento per i docenti della scuola pubblica e privata e, risulta inserito nella lista del Ministero della Pubblica Istruzione per quanto riguarda i progetti PON.

Come sappiamo bene per i docenti è importantissimo aggiornarsi e aumentare sempre le loro competenze, visto che il mondo del lavoro è sempre in cambiamento e sempre molto complesso anche nel mondo dell’istruzione, specialmente in Italia.

Un docente che prenderà la saggia decisione di iscriversi a questa ottima scuola d’Inglese deve sapere che per accedere al percorso formativo, proposto dal British Institute, deve possedere competenze linguistico-comunicative a partire dal livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa (CEFR).

Una qualità della struttura e dell’insegnamento che vede questa scuola inglese roma essere scelta non solo da giovani o adulti per trovare grazie alla conoscenza dell’inglese delle nuove opportunità.

Ma anche molte realtà aziendali, università o enti pubblici, si affidano a questo ente e alla sua metodologia per divenire più competitivi e ottenere maggiori risultati.

Le certificazioni che infatti vengono rilasciate sono EUROPEE ESOL, in cui si attesta la conoscenza della lingua inglese e sono riconosciute ed utilizzabili sia in Italia che all’estero.

Un altro aspetto molto importante di questa scuola è la metodologia che sarà assolutamente personalizzata per ogni studente anche in base alla loro età. Infatti l’istituto offre la formazione sia ai bambini dai 3 anni in su ma anche agli adulti, ma con un metodo ovviamente nettamente diverso.

Uno dei punti di forza del British Institutes è sicuramente legato alla grande professionalità e preparazione degli insegnanti che sono madrelingua e che hanno la capacità di soddisfare tutte le esigenze di ogni singolo studente. Il fatto di avere professori madrelingua è importantissimo soprattutto per l’aspetto della pronuncia, che spesso è molto carente negli italiani che parlano inglese.

Pensiamo alle tante persone italiane che vanno all’estero per cercare lavoro, considerando che la crisi economica nel nostro paese non è di certo finita. Spesso da paesi economicamente più forti arrivano infatti offerte di lavoro per gli italiani in settori dove sono bravi come per esempio quello medico.

Ricerca personalizzata