SEGA punta su nuovi progetti

    SEGA adesso si concentrerà in particolar modo, su tre franchise per far crescere questa famosissima compagnia: Sonic the Hedgehog, Football Manager e Total War; ha voluto fare sapere il nuovo boss della divisione europea.

    Dicendo infatti: “Permettetemi di essere chiaro. In Europa SEGA ha tre pilastri important, è sono costituiti da Sonic, Football Manager e Total War. E per questo motivo lavoreremo duramente per farli crescere”, ha dichiarato Jurgen Post a MCV.

    “Abbiamo nelle nostre mani Sonic e Football Manager per il 2010, un nuovo Total War il prossimo anno, e un nuovo Sonic insieme a Virtua Tennis per il 2011. Sono questi i titoli che ci garantisconoi profitti al 100%”.

    Secondo Post, sarebbe l’uscita di SEGA dal business delle console, dove ha permesso alla compagnia di evolvere. “C’è stato un notevole passo avanti, grazie in particolare a Mario e Sonic.

    “Ora abbiamo questo franchise, altri futuri progetti per Sonic, oltre a grandi proprietà intellettuali importanti quali Football Manager, Virtua Tennis, Total War e tanti altri.

    “Il cambiamento più importante riguarda i sicuro le dimensioni del business. Quando ho iniziato a lavorare con SEGA eravamo una piccola società mentre ora siamo una compagnia di successo di medie dimensioni. Ora dobbiamo mantenere la nostra posizione e continuare a crescere.

    Ricerca personalizzata