Serie Bwin: oggi la terza giornata

    La serie Bwin entra nel vivo. Oggi terza giornata del campionato cadetto, l’ultima da protagonista assoluta del nostro calcio che dopo lo sciopero e la pausa per le Nazionali, dal prossimo week end, con il ritorno della Serie A , la cadetteria dovrà cedere il passo alla massima divisione, nell’immaginario collettivo: tutte in campo alle 15:00, fatta eccezione per Reggina e Grosseto , Brescia ed Empoli (che si affronteranno alle 12:30 al Mario Rigamonti) e Torino-Varese, concluderà questa giornata con il posticipo serale.

    La 3^ giornata si è aperta con l’anticipo tra Reggina-Grosseto. La gara è finita 1-1 (Ceravolo su rigore per i calabresi, Sforzini pareggia per i maremmani). Tante le partite che promettono spettacolo. Partiamo dalla coppia di testa: Sassuolo e Pescara.

    I neroverdi saranno di scena al “Bentegodi” di un Verona che, dopo la vittoria con la Juve Stabia, sembra essersi ritrovato. Gli abruzzesi, invece, saranno protagonisti della sfida con il Modena, in Emilia. I Canarini, ancora a zero punti, cercheranno di mettere i bastoni fra le ruota alla corazzata di Zeman che proverà la prima fuga dell’anno. Sfida “abbordabile” per la Sampdoria di Atzori che, dopo due pareggi di fila, cerca il riscatto. Stesso discorso per il Livorno di Walter Novellino: i toscani avranno di fronte la neopromossa Nocerina.

    Anche il Bari, davanti ai propri tifosi cerca i tre punti. Al San Nicola arriva l’Albinoleffe di Fortunato. Le altre partite in programma di oggi sono: Ascoli-Vicenza; Cittadella-Padova e Crotone-Juve Stabia.

    La Classifica: Pescara e Sassuolo 6; Grosseto 5; Cittadella, Torino, Bresca, Padova, Livorno, Bari e Reggina 4; Empoli e Verona 3; Sampdoria e Varese 2; Albinoleffe e Nocerina 1; Crotone, Gubbio, Vicenza e Modena 0; Juve Stabia -1; Ascoli -4.

    Ricerca personalizzata