Showcolate 2010, la mostra del cioccolato a Napoli!

Vi avevamo già parlato in un altro articolo dello Showcolate 2010, la mostra del cioccolato giunta ormai alla seconda edizione nel capoluogo partenopeo. Oggi vi proponiamo una piccola rassegna di fotografie e video realizzati proprio all’interno della Mostra d’Oltremare dove l’evento ha sede.

Una volta varcata la soglia dell’ingresso vi ritroverete catapultati in un mondo tutto nuovo fatto di cioccolata in tutte le sue forme, che probabilmente da bambini avete tanto sognato anche voi.

I maestri pasticcieri da ogni angolo di Italia sono accorsi in massa per partecipare a questo evento, che ha riscosso un grande successo anche nella versione dello scorso anno e che si è giustamente pensato di replicare.

Girando tra gli stand sarà facile dare sfogo ad ogni vostro più recondito desiderio: dai “classici” cioccolato al latte o fondente arricchiti con nocciole, mandorle o noci, passando per il cioccolato bianco, per finire con il cioccolato ripieno di birra, vodka e rum ne troverete davvero per ogni gusto.

Tra le cose più curiose della mostra c’è sicuramente il “CioccoKebab”, dedicato agli amanti della cucina turca. Altro non è che un classico Kebab ma arricchito con gustosissima cioccolata, da provare assolutamente:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TW7TwAlepSo[/youtube]

Per i più stressati c’è anche il massaggio al cioccolato:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8TD-V3kmR3U[/youtube]

Non vogliamo svelare tutto ciò che vi aspetta allo Showcolate, sta a voi adesso ricercare tra le decine di stand la cioccolata che più sposa il vostro gusto e farne una bella scorta, senza esagerare chiaramente.

L’ingresso costa solo 5€ con sconti per gruppi di almeno 25 persone, mentre è completamente gratuito per i bambini fino ai 10 anni che di sicuro saranno ben felici di accedere.

Si ringrazia la Dott.ssa Laura Iannone per la collaborazione.

Ricerca personalizzata