Space Ship Two, Virgin Galactic rompe la barriera del suono

Virgin Galactic, prima linea spaziale commerciale del mondo di proprietà di Virgin Group di Sir Richard Branson e di Abu Dhabi Aabar Investments PJS, ha completato il primo volo a razzo del suo veicolo spaziale, SpaceShipTwo (SS2).

Il test, condotto dal team di Scaled Composites (Scaled) e Virgin Galactic, segna ufficialmente l’ingresso di Virgin Galactic nella fase finale di prova del veicolo prima dell’inizio del servizio commerciale da Spaceport America in New Mexico.

Il primo volo a motore dell’Astronave Virgin Enterprise è stato senza alcun dubbio, il nostro unico test di volo più importante fino ad oggi“, ha detto Sir Richard Branson, che era a terra a Mojave per testimoniare l’occasione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=t5OsjtBLS00[/youtube]

Per la prima volta, siamo stati in grado di dimostrare i componenti chiave del sistema, completamente integrato e in volo. Il successo supersonico di oggi apre la strada ad una rapida espansione del pacchetto di volo a motore della nave spaziale, con un obiettivo molto realistico di volo nello spazio entro la fine dell’anno. Abbiamo visto fare la storia oggi e non potrei essere più orgoglioso“.

Ricerca personalizzata