Spaghetti con verdure al cartoccio ed i Segni d'acqua

SPAGHETTI CON VERDURE AL CARTOCCIO

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 400 grammi di spaghetti
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 2 zucchine
  • 1 melanzana
  • 1 cipolla rossa
  • 2 pomodori
  • basilico 4 foglie
  • olio, sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Lavate e asciugate tutte le verdure; tagliate a pezzetti i peperoni (eliminate semi e filamenti), a spicchi i pomodori e la cipola; a dadini le zucchine e la melanzana.

In una padella antiaderente fate rosolare le verdure con qualche cucchiaio di olio, almeno per 15 minuti mescolando spesso. Aggiungete il basilico spezzettato, salate e pepate.

Nel frattempo fate cuocere al dente gli spaghetti, scolateli e passateli nell’acqua fredda per bloccare la cottura.

Scolate per bene e conditeli con le verdure. Porzionate la pasta in quattro fogli di carta d’alluminio alluminio, chiudete e fate cuocere in forno caldo a 200° per 5-6 minuti.

L’ideale è servire il tutto ovviamente ancora dentro la carta d’alluminio.

Torna il nostro appuntamento fra la cucina ed i segni zodiacali, ultimo appuntamento perchè siamo giunti ai segni d’acqua:

Pesci

Non potete proprio fare a meno di essere dei mangioni?Questo vostro bisogno di mettere continuamente qualcosa sotto i denti farà prendere un infarto alla vostra bilancia, per questo che dovreste alternare l’amore per il dolce con l’imposizione di piatti maggiormente proteici, come i legumi e le uova, nonché vitaminici: ovviamente frutta e verdura, possibilmente cruda.

Golosoni poi che siete, i dolciumi ve li sognate anche la notte? E’ anche vero che per voi il cibo rappresenta spesso il modo per riconciliarsi con un mondo, che li giudica dubitativi, troppo riflessivi, indecisi

So che solitamente preferite cibi morbidi e succulenti.

Una curiosità: il pesci apprezza molto i ristoranti con un buon rapporto prezzo/qualità e tiene molto alla qualità delle vivande ed ha un grande senso dell’ospitalità: a tavola preferisce la compagnia anticonformista ed eccentrica.

Gli alimenti consigliati per i Pesci sono: latte, yogurt, riso integrale, ostriche, cozze, vongole, tranci di pesce (pescatrice,cernia, salmone, pesce spada), fegato di vitello, carne magra di manzo, fagioli, tuorlo d’uovo, cetrioli, lattuga, carote, albicocche, prugne, banane, ananas

Cancro

Delle persone del Cancro dirò che a loro non dispiace per nulla stare dietro i fornelli anzi spesso sono ottimi cuochi e adorano preparare manicaretti per le persone che amano. Trattandosi di persone che amano la genuinità e la semplicità, predilige generalmente piatti che rispecchino questi tratti del suo carattere, perciò se li invitate a cena evitate piatti esotici, eccessivamente speziati o troppo complicati. Alla pasta e al pane vanno sempre alternati frutta e verdura perché anche il cancro può avere qualche problema con la linea. In più, questo segno ha necessità di assumere calcio in quantità, attraverso le uova e, ovviamente, latte e latticini.

Quello che il Cancro apprezza più di ogni altra cosa a tavola, è sicuramente l’allegra compagnia di amici per i quali cura ogni minimo dettaglio: l’atmosfera, l’eleganza, i colori, l’illuminazione, la tovaglia, le stoviglie, l’accostamento di piatti e vini, il menù semplice e raffinato. Gli alimenti consigliati sono: yogurt, latte, pesce, uova, formaggio, fesa di vitello, coniglio, lenticchie, cibi naturali ed integrali, cavolo, patate novelle, carote, fagiolini, finocchi, cavolo, zucca e funghi, uva, mele, pere, pompelmo, frutta secca

Scorpione

Se è vero che lo Scorpione non si spaventa di fronte a nulla e quindi neppure davanti alle novità culinarie né ai piatti considerati più pericolosi per la salute, come i frutti di mare crudi e il pesce crudo deve fare attenzione a non mangiare esclusivamente cibi troppo elaborati. Benché mai ingeriti in grosse quantità, possono essere intrisi di grassi, che non fanno bene alla salute.

Quindi gli Scorpioni apprezzano moltissimo i piatti a base di pesce, soprattutto se si tratta di crostacei e molluschi pregiati che assecondano la sua voglia di particolarità e raffinatezza mentre detestano non avere la possibilità di scegliere ogni singolo piatto: anche una sola portata non gradita riesce a infastidirli e a metterli di cattivo umore.

Cibi consigliati sono: pesce, carne bianca, formaggi, minestrone, fagioli cannellini, latticini, polenta, yogurt, carne magra, uova alla coque, asparagi, cavoli, aglio, cipolle, ravanelli, prugne, ciliegie, fichi, noci.

Ricerca personalizzata