Splashtop Remote Desktop: un’applicazione per il controllo remoto del PC tramite iPhone!

    Può tornare utile controllare il computer senza esservi realmente seduti di fronte: questo è possibile utilizzando Splashtop Remote Desktop tramite il vostro iPhone, iPad o iPod Touch.

    Tramite questo software infatti potremo:

    • Guardare video ed ascoltare musica presente sul nostro PC direttamente da iTunes oppure Windows Media Player
    • Giocare a giochi (ad esempio Farmville)
    • Usare il browser e visualizzare contenuti in Flash (ottima soluzione per superare i problemi causati dall’impossibilità di visualizzare contenuti i in flash su iPhone e iPad)
    • Lavorare sui propri documenti presenti sul computer di casa

    In poche parole è possibile compiere tutte le operazioni che si svolgono normalmente quando si è seduti davanti al proprio computer, ma questo senza necessità di essere fisicamente davanti a quest’ultimo.

    controllo remoto ipad

    Purtroppo per poter utilizzare questa applicazione è necessario utilizzare Windows come sistema operativo, il che sembra un controsenso dal momento in cui questa applicazione è sviluppata per funzionare su dispositivi mobili marchiati Apple (anche se il supporto per ora è possibile sulla versione beta dell’OS X 10.6, quindi presto sarà esteso anche a questa piattaforma).

    Per connettersi è necessaria una connessione internet Wi-fi ed un computer mediamente potente (almeno 1 GB di RAM e un processore Dual Core da 1,6 Ghz).

    L’applicazione è scaricabile dal market per iPad e iPhone ad un prezzo rispettivamente di 1,99$ e 0,99$.

    [via Splashtop Remote Desktop]

    Ricerca personalizzata