Su E-Bay all’asta la XBOX firmata da Alex Del Piero!

    del piero

    Se siete tifosi della Juventus, ed amate la XBOX (e avete anche un gruzzoletto da parte), non potrete perdere questa opportunità: su E-Bay  è messa all’ asta una XBOX firmata dall’idolo bianconero Alex Del Piero!

    Ecco il comunicato ufficiale:

    I proventi dell’operazione di charity saranno devoluti alla Fondazione Onlus “L’Albero della Vita”
    Milano, 16 dicembre 2009 – E’ firmata da Alessandro Del Piero la console Microsoft Xbox 360 Elite di ultima generazione, che verrà messa all’asta su ebay.it proprio in questi giorni a favore della Fondazione Onlus L’Albero della vita. L’iniziativa benefica, che andrà avanti per il periodo natalizio, è promossa da KONAMI e Microsoft, ed è nata in occasione della presentazione del videogioco di calcio PES 2010, lo scorso novembre.

    La console, pezzo unico ed esclusivo, porta la firma del celebre attaccante Alessandro Del Piero, testimonial italiano del videogioco di simulazione calcistica più amato dagli appassionati e più venduto al mondo: PES 2010.

    L’asta inizia oggi 16 dicembre e terminerà il 23 dicembre 2009 nella sezione beneficenza del sito ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?…m=160387725667) e l’oggetto sarà venduto a partire dal prezzo di 200 euro. Il ricavato sarà completamente devoluto a favore della Fondazione Onlus “L’Albero della vita”, un’organizzazione che opera su tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi Stranieri in via di sviluppo, promuovendo servizi per la tutela dei minori in condizioni di disagio e campagne di sensibilizzazione sul tema dei diritti dei minori.

    L’ideazione del progetto, in collaborazione con Microsoft Italia, è stata promossa da Digital Bros che rappresenta, sul territorio italiano, il gigante nipponico dei videogames Konami Digital Entertainment, editore della celebre serie Pro Evolution Soccer.

    L’iniziativa benefica vede coinvolti molti volti noti dello spettacolo, presenti all’eventodi lancio della nuova release di PES, come la regina delle presentatrici Simona Ventura e le telegiornaliste sportive delle più importanti emittenti tv come Sabrina Gandolfi, Beatrice Ghezzi, Irma D’Alessandro, Cristina Fantoni, Roberta Noè, Elisa Calcamuggi e Vera Spadoni.

    “Non è la prima volta che PES lega il suo nome ad iniziative benefiche; crediamo fermamente che la popolarità di questo videogioco, che ha il potere di parlare ad un pubblico vasto ed eterogeneo, debba essere utilizzata per promuovere valori positivi e sensibilizzare su tematiche sociali ed umanitarie, per questo negli anni passati abbiamo portato avanti e supportato diversi progetti per rafforzare il legame tra PES e le organizzazioni benefiche – dichiara Raphael Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros S.p.A. – I bambini sono il nostro patrimonio più prezioso e siamo lieti di poter affiancare la Fondazione Onlus L’Albero della Vita, nella loro campagna di sensibilizzazione per promuovere il diritto di ogni bambino alla vita e alla crescita. Fa piacere, inoltre, notare come i più importanti personaggi del mondo dello sport abbiano accettato con entusiasmo di prendere parte a questa iniziativa”.

    “Questa iniziativa che si svolge proprio la settimana di Natale, offre agli appassionati di calcio e di videogiochi, l’opportunità di fare un gesto generoso e altruista nei confronti di bambini in difficoltà, e al tempo stesso aggiudicarsi una Xbox 360 Elite davvero unica – commenta Silvano Colombo, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia – Xbox è sempre più una console che entra nelle case delle famiglie italiane per portare allegria e divertimento a grandi e piccini, per questo siamo orgogliosi di supportare la Fondazione Onlus l’Albero della Vita in questa iniziativa che ci auguriamo regalerà un po’ di serenità anche ai bambini meno fortunati, in Italia e nel mondo”.

    L’Albero della Vita Onlus ringrazia di cuore PES 2010 per il sostegno: “E’ anche grazie a iniziative lodevoli come questa che ci è possibile aiutare e sostenere tanti bambini, in Italia e nel mondo, che vivono in gravi condizioni di disagio – dichiara Maurizio Montesano, Direttore Generale de L’Albero della Vita Onlus – E’ considerevole il fatto che ci siano iniziative che coniugano l’aspetto ludico con un’importante componente di solidarietà e auspichiamo che questo tipo di progetti siano sempre più numerosi. Colgo l’occasione per invitare quante più persone possibile a partecipare a questa asta, il cui ricavato servirà a finanziare il progetto “ZeroSei” pensato per aiutare bambini di età compresa fra zero e sei anni”.

    Ricerca personalizzata