Subsonica: Eden, il video ufficiale

Subsonica EdenDopo molte anticipazioni e sorprese inaspettate, è stato reso pubblico dai Subsonica anche il video di Eden, singolo che anticipa l’album di prossima uscita. nei giorni scorsi i Subsonica avevano già messo a disposizione per il download gratuito l’audio, ma solo per 24 ore. Il video del brano Eden è stato girato dal fotografo ed artista Luca Saini, che ha voluto ritrarre il rapporto solitario delle persone con la musica. L’idea alla base del video è infatti molto semplice: centinaia di persone, di fronte alla telecamera, fanno partire l’audio del proprio brano preferito e si scatenano nel ballo. Al progetto hanno partecipato naturalmente i Subsonica, presenti nel video, e anche alcuni dei fan, richiamati presso il noto locale torinese Spazio 211 dalla band stessa tramite un annuncio sulla pagina ufficiale di Facebook. Il filmato di Saini, realizzato in parte tramite la colonna sonora del brano Eden”, prende il nome “Don’t Stop The Dance”.

Subsonica Eden

A partire dal 20 dicembre Eden sarà inoltre disponibile nei digital store ed in rotazione televisiva. Così Saini ha commentato la propria opera: “Le luci basse, la tenda argentata come quinta, l’

atmosfera lynchiana di un setting che è insieme accogliente e sottilmente inquietante. Una videocamera e un impianto audio. La persona è sola. Inserisce il cd e fa partire la canzone che ha scelto. Fa partire la ripresa video e balla. Non necessariamente in maniera strutturata, appropriata. Balla come reazione pura e spontanea alla musica amata, sia essa una vecchia fiamma o una infatuazione recente, un sentimento destinato a durare o un flirt di passaggio, come nel chiuso della propria camera».
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xk0Y5RxuLmo[/youtube]

Ricerca personalizzata