Tea for Two: un'offerta d'amore a San Valentino

L’amore è la sorpresa di scoprirti,
di scoprire la dolcezza di una carezza,
la gioia di starti vicino
.” Douar

San Valentino è una perfetta occasione per dichiarare il proprio amore. Eppure quali parole, quale poesia, quale romanzo per descrivere la propria passione? La parole sembrano non bastare, una semplice combinazione di lettere non è sufficiente per comunicare i propri sentimenti. Poi, non basta un giorno, l’amore si trasmette quotidianamente, attraverso piccoli gesti.

San Valentino, una festa controversa per molti che la considerano più un’invenzione che un evento genuino e spontaneo, potrebbe essere pensato come uno degli tanti giorni felici trascorsi con il proprio innamorato. Perché ogni giorno, per chi ama, è un giorno felice. Eppure, in questo giorno particolare, pieno d’amore perché tutti gli innamorati nel mondo festeggiano insieme, si potrebbe viaggiare d’immaginazione e giungere a quei deliziosi attimi da trascorrere insieme al proprio partner, facendo molto più di un semplice regalo. Si tratterebbe di un’offerta d’amore, a San Valentino. Un’offerta che significa molto: condivisione, cura e attenzione ai piccoli gesti quotidiani.

Tea for Two è più che un Tea for one, un set da tè per una persona. Tea for Two è scegliere di condividere i propri spazi, il proprio tempo del tè, con qualcun altro, una persona speciale. Regalare un set da tè per due alla persona che si ama vuol dire molto, soprattutto se si condivide la passione per il tè e la si comprende.

Si tratta di un set da tè composto da due tazze e una teiera, della capienza giusta per servire solo due persone. Insieme, durante il tea time, in silenzio o parlando di sé attraverso gesti d’amore. Preparare il tè a qualcun altro vuole dire molto: significa provare a capire i suoi gusti, accordandoli ai propri, scegliendo il giusto tipo di tè da condividere insieme. Una prova d’amore, preparare in una sola teiera un tè per due. Questo potrebbe significare amare un altro.

In commercio esistono molte tipologie di set Tea for Two per cercare di andare incontro ai gusti di tutti: a forma di gatto o di tantissimi altri animali o oggetti, per i più fantasiosi e originali; i classici in porcellana che si ispirano al tea time inglese; quelli che rievocano il modo orientale di prendere il tè. La scelta dipende dalla propria personalità e quella del proprio partner, così come è importante la scelta del colore: il rosso risveglia la passione; il blu è il colore della calma, della sensibilità e della profondità interiore; il giallo mostra il cambiamento; il verde favorisce la calma e la riflessione.

Prendere il tè insieme è anche condividere un momento di gioco, di relax, lasciando fuori dalla stanza tutto il resto. Uno spazio ludico, dove dimenticare le proprie responsabilità, e assumersi quella di rimanere bambini per sempre.

 

 

 

 

Ricerca personalizzata