Telefonini e caro-bolletta, ecco come ridurla

    In che modo risparmiare sulle tariffe del telefonino, magari andando a cambiare l’attuale operatore troppo caro? Ebbene, di norma oramai i consumatori utilizzano online i cosiddetti comparatori delle tariffe che, in pochi click, forniscono un set di offerte più convenienti in base alle proprie abitudini di consumo e di utilizzo dell’apparecchio.

    Ma questi strumenti di comparazione sono affidabili? Ebbene, l’Associazione Adiconsum al riguardo raccomanda di utilizzarli, ma nello stesso tempo consiglia comunque di non fermarsi solamente all’utilizzo di un solo comparatore, ma di testarne almeno un paio prima di decidere poi di cambiare eventualmente tariffa.

    Questo è proprio quello che fa l’Associazione dei Consumatori con “MI CONVIENE“, l’Osservatorio dell’Adiconsum creato proprio per chi ha la bolletta del proprio telefonino troppo cara e vuole ridurla. Il risparmio telefonico mobile è tra l’altro rispetto al passato una voce di spesa non indifferente in famiglia visto che di norma ogni componente ha almeno un telefonino.

    Quindi, effettuando opportuni confronti tariffari si possono andare a risparmiare in famiglia somme che poi nell’arco di un anno possono essere anche elevate. Con “MI CONVIENE” di Adiconsum il risparmio telefonico corre sul Web grazie alla messa a confronto di ben otto motori di comparazione online attualmente esistenti.

    Ricerca personalizzata